Susy Federico

28 gen 20211 min

Novità su Resident Evil: Village

Aggiornato il: 30 gen 2021

Metroidvania è il termine utilizzato dal team per descrivere il piccolo mondo in cui si svolgono i fatti narrati in Resident Evil: Village.

A differenza delle precedenti edizioni, pare che nel gioco di prossima uscita ( Day one previsto per il prossimo 7 maggio 2021) ci sarà una maggiore attenzione sull'esplorazione, ed anche se i fatti principali si svolgeranno in un solo punto, sarà possibile tornare indietro in aeree già esplorate per scoprire enigmi e misteri e per recuperare oggetti da collezione.

Ci saranno molti più “ mostri” di quelli mostratici nel trailer ed inoltre, a detta del team, la cura dei dettagli, dell’atmosfera e dei particolari è senza precedenti per quanto riguarda i Resident Evil.

Nell'aria tuttavia aleggia qualche perplessità, si è certi che qualcuno possa gridare al “ non è il Resident Evil” che conosciamo, in particolar modo per i boss che pare non siano caratterizzati dall'aspetto tipicamente abominevole e distorto dei precedenti capitoli; tuttavia pare ci sia una certa similitudine con quelli di Re4.

Nel gioco inoltre saranno presenti scene di nudo e qualche contenuto sessuale piuttosto esplicito.

Piccola curiosità: a quanto pare la mappa è costernata di spoiler, all'interno della quale sono presenti 1/3 dei boss.

Queste piccole notizie non fanno altro che alimentare il nostro entusiasmi nei confronti di quello che, si prospetta, essere un capolavoro; dunque non ci resta che aspettare il prossimo 7 maggio per scoprire cosa la CAPCOM ha in serbo per noi.

    2