top of page

Activision Blizzard non parteciperà ai The Game Awards?

Nonostante Call of Duty è in corsa per due premi ai The Game Awards, la presenza di Activision Blizzard non è contemplata.

 

Mancano pochi giorni al festival annuale dei The Game Awards, e il presentatore Geoff Keighley ha annunciato che Activision Blizzard non sarà coinvolta "oltre le sue nomination" che riguardano Call of Duty: Warzone, il quale è nominato sia per il miglior gioco di eSport che per il miglior gioco in corso quest'anno.


I Game Awards sono "un momento di celebrazione per questo settore", ha scritto su Twitter, "la più grande forma di intrattenimento al mondo. Non c'è posto per abusi, molestie o pratiche predatorie in nessuna azienda o comunità. Mi rendo anche conto abbiamo una grande piattaforma che può accelerare e ispirare il cambiamento. Ci impegniamo in questo, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un ambiente migliore e più inclusivo in modo che tutti si sentano al sicuro per creare i migliori giochi del mondo".


Da quando il Dipartimento per l'occupazione e l'alloggio equo della California ha intentato una causa contro Activision Blizzard per discriminazione e molestie sessuali sul posto di lavoro a luglio e sono state fatte accuse come quelle al CEO di Blizzard Bobby Kotick che ha detto a un assistente che l'avrebbe fatta uccidere, ci sono stati forti dubbi sul fatto che sia appropriato o meno promuovere l'azienda durante una celebrazione del meglio dei giochi.


Tradizionalmente Blizzard tiene in serbo grandi annunci sui suoi giochi per la BlizzCon, ma Activision ha sempre mostrato i suoi giochi durante i precedenti The Game Awards, come l'anno scorso con un trailer per la prima stagione di Call of Duty: Warzone. Il comitato consultivo, che non è coinvolto nelle nomination o nel processo di voto, ma "guida e fa avanzare la missione dei The Game Awards", include il Presidente di Activision Rob Kostich.


I Game Awards quest'anno si svolgeranno finalmente in presenza, oltre ad essere trasmessi in streaming su più di 40 piattaforme, e si terranno il 9 dicembre.

0 commenti

Comments


bottom of page