Age Of Empires IV arriverà in Autunno, a presto una Beta.
Nelle ultime ore sono state rilasciate nuove immagini e tante informazioni che interessano sia l'imminente nuovo capitolo, sia i capitoli precedenti della celebre saga di strategia in tempo reale.
Partiamo con l'annunciarvi che, durante un Fan Event tenuto nelle scorse ore tramite i profili ufficiali di Microsoft e Relic Entertainment, è stato prefissato questo Autunno come finestra di lancio per Age Of Empires IV, il quale debutterà su Steam ed Xbox Game Pass. Inoltre, prima dell'uscita, è previsto anche un programma di Beta testing, al quale potrete accedere diventando membri di Age Insider, registrandovi presso il seguente LINK.

Per quel che riguarda i contenuti, sappiamo che al momento del lancio potremo scegliere tra otto diverse civiltà, ognuna delle quali avrà un suo specifico funzionamento e design. Tra queste vediamo il debutto del nuovo Sultanato di Delhi, che tra i suoi schieramenti vede una truppa iconica quale l'elefante da guerra.
Torna inoltre la civiltà cinese, che pare sia propensa ad avere un esercito facilmente espandibile per numero, oltre che dei particolari ufficiali in grado di prelevare oro dalle strutture nelle loro prossimità.

Parlando di campagne principali invece, su AOE 4 ci troveremo ad affrontare una battaglia secolare divisa in 4 capitoli tra l'Inghilterra e la Normandia, ma molte novità arrivano anche per le definitive edition dei capitoli precedenti, con l'annuncio della nuova espansione "L'alba dei duchi" ambientata nell'Europa orientale e in uscita quest'estate per AOE 2, oltre che l'aggiunta della modalità co-op per alcune missioni.
Nel mentre su AOE 3, dal 13 aprile potrete giocare con la nuova civiltà USA, che includerà meccaniche e unità inedite, insieme ad una nuova città. Questa non sarà l'unica, giacché è stato programmato per la fine del 2021 anche l'arrivo delle civiltà africane.

Per ora è tutto, vi rimandiamo al nuovo trailer di gameplay di AOE 4.