top of page

Arcane verrà rilasciata molto presto su Netflix

La serie ispirata a League of Legends verrà rilasciata nel prossimo autunno.

 



La serie era stata annunciata nel 2019 per festeggiare il decimo anniversario del famoso MOBA e programmata per il 2020, ma il progetto venne rimandato a causa dell'emergenza sanitaria del Covid, il quale fece rallentare molti dei lavori legati al processo di produzione della serie. In basso potete osservare il primo trailer della serie uscito nel 2019.

Nel video è possibile intuire alcuni degli elementi principali che caratterizzeranno la serie, come i personaggi presenti e le regioni di ambientazione; LOL ha infatti una lore estremamente vasta e ogni personaggio del gioco ha una storia molto dettagliata.

Arcane sarà ambientata nella regione di Piltover, nei pressi delle oscure terre di Zaun. Tra i campioni più noti appartenenti a Zaun ricordiamo gli emblematici Jinx, Ekko, Ziggs e Warwick.


Zaun è un esteso distretto urbano che giace sulle profonde vallate di Piltover. La luce che arriva viene filtrata dai vapori che fuoriescono da grovigli di condotti corrosi e riflessa dalle vetrate decorate dell'architettura industriale. Un tempo, Zaun e Piltover erano due mondi uniti; ora, invece, sono separati pur essendo simbiotici. Anche se si trova in una zona crepuscolare ingrigita dallo smog, Zaun continua a evolvere, il suo popolo è attivo e la cultura ricca. La prosperità di Piltover ha permesso lo sviluppo di Zaun; l'oscuro riflesso della città soprastante. Molti prodotti di Piltover sono destinati al mercato nero di Zaun, e le pericolose ricerche condotte dagli inventori hextech spesso trovano qui dimora, altrimenti impossibile in una città a parer loro troppo restrittiva. Il continuo sviluppo di tecnologie esplosive e gli affari spericolati hanno reso l'intera Zaun inquinata e pericolosa. Fughe tossiche stagnano nelle aree più distanti dalla città, ma anche qui la gente trova un modo per sopravvivere e prosperare.

La storia principale dovrebbe parlare delle origini di Vi e Jinx (due tra i più famosi personaggi del brand), e di un potere che metterà a dura prova le loro capacità.

Le animazioni della serie verranno prodotte dalla Fortiche Production. Verranno prodotte più stagioni ed è rivolta a spettatori sopra i 14 anni.



Lo scorso Giugno la Riot dichiarò a malincuore il rinvio della serie per il 2021 a causa del Covid. Le parole di Ghostcrawler (vicepresidente e produttore esecutivo di Untitled MMO alla Riot Games) furono:

"Siamo tutti delusi qui alla Riot. Non vedevamo l’ora di mostrarvi la serie, ma in questo caso dobbiamo pensare prima di tutto a tutelare la salute dei nostri lavoratori. Il nostro nuovo piano prevede quindi di rilasciare League of Legends: Arcane nel corso del 2021. Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire altri dettagli e novità."






Ieri Netflix ha diffuso un trailer dalla durata di soli 19 secondi cogliendo di sorpresa tutti. Il periodo di lancio previsto è per l'Autunno 2021, e sarà visibile anche su Sky Q e NOW.

Non siamo purtroppo a conoscenza di una data di rilascio precisa, ma solo della possibile finestra temporale di lancio, ma per tutti i fan del gioco è una notizia strepitosa dato che da molto tempo non venivano rilasciate nuove informazioni in merito.

Secondo gli stessi produttori della serie e per gli sviluppatori del gioco, Arcane andrà a scavare a fondo nella storia dei personaggi e permetterà a tutti di conoscere la storia che caratterizza l'universo di League of Legends. Se la serie ottenesse molto successo potrebbe ottenere dei risultati simili a quelli che caratterizzano l'universo Marvel da quando è iniziato il ventunesimo secolo; la stessa Riot da tempo si dimostra estremamente interessata al mondo dei film e delle serie TV.