Days Gone: data d'uscità per PC e requisiti di sistema.
E' stato appena pubblicato un nuovo trailer di gameplay a 4K e 60 FPS.
Nelle ultime ore Bend Studio ha rilasciato un trailer, dove viene annunciata la data di pubblicazione per PC di Days Gone, il famoso gioco di zombie celebre per aver superato le aspettative create da una critica forse troppo severa.
Ci siamo quasi: il gioco debutterà ufficialmente su Steam ed Epic Games il 18 Maggio 2021 e a breve ci si aspetta che verrà reso disponibile per l'acquisto in versione digital key anche su Instant Gaming.

Parlando delle specifiche tecniche, il tallone d'Achille della versione PS4 era senza dubbio il framerate, che oltre ad essere bloccato a 30 FPS soffriva spesso e volentieri di forti cali anche sotto tale soglia. Su PC invece troviamo degli FPS medi decisamente più alti e stabili, che non avranno alcun tipo di blocco prestazionale. Troveremo inoltre una qualità visiva migliore in generale, con texture più definite, risoluzione 4K (e anche oltre) e maggiore distanza di rendering, come si può ammirare già nel trailer.
Altre chicche che potremo apprezzare sono il supporto ai monitor con formato "ultra-wide" ed anche al dualshock 4. Non viene specificato il supporto al dualsense, ma ciò è possibile sia dovuto al fatto che esso sia al momento supportato solamente da Steam, e non da Epic Games Launcher, o dall'ambiente Windows in generale. Probabilmente l'intento è di non illudere erroneamente che ci sarebbe stato il supporto alle funzioni specifiche del pad PS5 come il feedback aptico. Tuttavia, qualora ovviamente non vorreste usare mouse e tastiera, potrete comunque utilizzare qualsiasi altro controller che sia esso PS, Xbox, o perfino Nintendo Pro Switch.

Di seguito trovate i requisiti di sistema, che sono in tutta onestà particolarmente bassi:
Requisiti Minimi:
Processore: Intel Core i5 2500K / AMD FX 6300
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780 / AMD Radeon R9 290
Memoria: 8 GB di RAM
Hard disk: 70 GB di spazio libero
Sistema operativo: Windows 10 64 bit
Requisiti Consigliati:
Processore: Intel Core i7 4770K / AMD Ryzen 5 1500X
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 580
Memoria: 16 GB di RAM
Hard disk: 70 GB di spazio libero, SSD consigliato
Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
Vi rimandiamo al nuovo trailer, buon divertimento!