Days Gone su PC, fine dell'esclusiva e non sarà l'ultimo
Aggiornamento: 24 feb 2021
Arriva la conferma ufficiale da parte di Sony
Dopo l'annuncio di poco tempo fa, dell'intera serie di Kingdom Hearts (trovate tutte le informazioni su questo link), anche Days gone debutterà ufficialmente su PC, terminando il suo contratto di esclusività per console Sony.
Ad annunciarlo è la stessa azienda, dichiarando che arriverà questa primavera, benché una data precisa non sia stata ancora annunciata. Ciò ovviamente non è un caso isolato, poiché abbiamo già visto giochi quali Detroit Become Human, Death Stranding e Horizon Zero Dawn, venire schierati anche sulla piattaforma evidentemente considerata non solo come la più "neutrale", ma anche sicuramente quella col bacino di utenza alternativa più vasto possibile.

Days Gone non è il primo, ma sempre a detta di Sony, non sarà neanche l'ultimo. Il colosso giapponese già in passato dichiarò che fosse qualcosa di "molto interessante" effettuare dei porting dei propri prodotti esclusivi su PC. Jim Ryan è tornato a parlare dell'argomento in un'intervista, dichiarando che il gioco di Bend Studios sia il primo di una serie.
A questo punto, si pensa subito alle esclusive di calibro restanti quali The Last Of Us 2 e Ghost Of Tsushima, ma viene molto più facile pensare a giochi come God Of War e Marvel's Spiderman, che sono in commercio da più tempo ed avendo quindi dato i loro frutti su console, potrebbero trovare nuova vita su PC.

A questo punto non ci resta che aspettare una data ufficiale per il debutto, restate con noi!