Demon Slayer: a che punto è il videogioco ispirato all'opera?
L'attesissimo picchiaduro torna a far parlare di sé dopo il rilascio di un nuovo trailer del gameplay riguardante uno dei personaggi giocabili nel gioco.
"Quando la felicità viene distrutta c'è sempre odore di sangue". Queste sono le parole del protagonista Tanjiro che fanno capire che il quadretto idilliaco presente nelle primissime scene dell'opera da lì a breve sarà solo un lontanissimo e sbiadito ricordo. Ma i fan dell'opera hanno ben poco per cui essere tristi: è stato rilasciato pochissimi giorni fa un nuovo trailer del gameplay di un altro dei personaggi presenti nel gioco ispirato dal famosissimo manga, il quale fa capire quanto sia eccelso il lavoro effettuato
dalla CyberConnect2, software house molto nota nel campo dei picchiaduro per altri progetti come la serie degli Storm di Naruto o per Dragon ball Z kakarot.
Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Hinokami Kepuutan ripercorrerà le gesta di Tanjiro e degli altri cacciatori di demoni in un Giappone immerso nel pieno dell'epoca Meiji e invaso da orde di demoni aventi come unico desiderio quello di nutrirsi di più umani possibili in modo da nutrirsi e diventare più potenti.
Il primo trailer del gioco venne rilasciato il 22 marzo 2020 e non venne mostrato molto all'interno del video, se non alcune scene in cui compariva Tanjiro, seguite da un annuncio che rivelavano l'uscita del gioco nell'anno seguente.
Insieme al trailer di lancio venne pubblicato un video che illustrava ai fan in che modo venivano creati i modelli dei personaggi e le animazioni. Entrambi i video, come tutti quelli successivi, furono caricati sul canale youtube ufficiale di Aniplex, una piattaforma esclusiva giapponese. Dopo questi 2 video non venne più rivelato nulla sul gioco per quasi un anno.
Circa 2 mesi fa è stato rivelato che il gioco di Demon Slayer verrà rilasciato su PS4, PS5, X box One, X box Series X/S e su pc tramite Steam.
Una settimana dopo è stato rilasciato un video contenente diversi minuti di gameplay provenienti dalla "Versus Mode". Il video ha confermato che Tanjiro, Nezuko, Zenitsu, Inosuke e Giyu saranno dei personaggi giocabili e ha mostrato i loro gameplay.
Il gioco avrà anche una modalità storia e una modalità a tag team.
Il 15 febbraio Aniplex e CyberConnect2 hanno rivelato un nuovo gameplay riguardante Tanjiro. Questo gameplay era di qualità nettamente superiore a quello mostrato nello stream precedente. Il gameplay ha mostrato ancora una volta il talento dello studio nel riprodurre con fedeltà un'opera tratta da un manga e in modo da permettere al giocatore di sentirsi nuovamente immerso nella sua opera preferita. Il gameplay di Tanjiro ha mostrato molte delle sue combo, tecniche e anche la sua mossa finale.
Nelle settimane successive sono stati rilasciati i trailer di numerosi personaggi, e l'ultimo ad essere stato rivelato pochi giorni fa è stato Sakonji Urokodaki, un tempo spadaccino potentissimo mentre attualmente è un addestratore di giovani cacciatori di demoni. L'uomo vive alle pendici del tremendo Monte Sagiri, durissimo luogo di allenamento per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di intraprendere il mortale esame finale. Solo chi lo passerà sarà degno di impugnare una katana iridescente, unica arma efficace contro i demoni.
Il gioco verrà rilasciato nel corso del 2021 in Giappone e nessun annuncio è stato ancora fatto per una eventuale distribuzione in Europa, ma visto l'enorme successo del brand è molto probabile che verrà rilasciato anche da noi poco tempo dopo la sua uscita.