Final Fantasy XIV continuerà a espandersi
Naoki Yoshida conferma che Endwalker non sarà l'ultima espansione per Final Fantasy XIV
Endwalker, l'ultima espansione annunciata per Final Fantasy XIV, in arrivo verso la fine dell'anno, già dal titolo fa capire che porterà a conclusione la trama cominciata nel 2010 e ricreata nel 2013 con A Realm Reborn.
Nonostante ciò, l'universo narrativo creato da Square Enix è ben lontano dalla propria fine. Il Game Director Naoki Yoshida infatti ha già confermato di avere molte idee per il futuro del fortunato MMORPG.

In un intervista con PCGamer, Yoshida ha spiegato che il mondo di Hydaelyn presenta ancora un sacco di terre inesplorate e continenti da scoprire, senza contare i numerosi elementi già introdotti nelle espansioni precedenti che possono essere sfruttati per ampliare ancora di più la trama, come i viaggi nel tempo tramite la Crystal Tower, introdotti in Shadowbringers. Yoshida aggiunge inoltre che i personaggi e la storia di Final Fantasy XIV non verranno cancellati come è successo con l'uscita di A Realm Reborn e che i contenuti futuri saranno ambientati nello stesso universo narrativo che i giocatori hanno imparato a conoscere e amare negli ultimi anni.
Il Game Director consiglia infine di sfruttare la funzione New Game Plus per rigiocare dall'inizio tutte le quest principali in modo da comprende appieno ciò che accadrà in Endwalker, in attesa dell'inizio del prossimo arco narrativo.
