GTA 6 ufficialmente confermato, il progetto è anche in una fase di sviluppo avanzata.
Rockstar Games conferma l'esistenza di Gta 6 e annuncia che lo stato dei lavori è a buon punto.

Rockstar ha confermato finalmente l'esistenza di Grand Theft Auto VI e ha dichiarato che lo stato dei lavori per il prossimo capitolo è a buon punto. Pertanto l'utenza videoludica spera di poter ricevere ulteriori dettagli di gameplay e qualche trailer durante l'anno. Nel frattempo le dichiarazioni sono abbastanza generiche, ma di fatto confermano che GTA 6 è un progetto in fase di sviluppo.
Con la longevità senza precedenti di GTA V, sappiamo che molti di voi ci hanno chiesto un nuovo capitolo nella serie Grand Theft Auto. Con ogni progetto in cui ci imbarchiamo, il nostro obiettivo è andare significativamente oltre quello che abbiamo fornito in precedenza”, si legge nel post dello studio sul suo sito ufficiale. “E siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo per il prossimo capitolo nella serie Grand Theft Auto è a buon punto. Non vediamo l’ora di condividere altro non appena saremo pronti, per cui restate sintonizzate per i dettagli ufficiali”.
Queste le parole riportate dal sito ufficiale di Rockstar Games, che nel frattempo ha anche annunciato la data dell''upgrade di GTA 5 su console nextgen che uscirà ufficialmente il 15 Marzo.

L'upgrade permetterà gli utenti di giocare in 4k e in 60 fps e presenterà aggiornamenti alle texture, all’orizzonte visivo, opzioni per l’HDR e il ray-tracing, per la console di casa Sony ci sarà anche il supporto al feedback aptico. Gli utenti potranno trasferire i propri progressi da PS4 e Xbox One alle nuove piattaforme.

Rockstar ha anche introdotto una variante standalone per la versione online che sarà un’esclusiva next-gen per tre mesi degli utenti PlayStation e sarà riscattabile a titolo gratuito.