top of page

Halo Infinite: è arrivato il nuovo trailer della campagna

A poche settimane dal lancio, Halo Infinite introduce ai suoi fan la nuova campagna con un trailer.

 

Microsoft ha finalmente svelato una nuova prospettiva della modalità campagna di Halo Infinite, l’ultima volta che lo sviluppatore 343 Industries ne ha mostrato qualcosa risale alla sua rivelazione iniziale nel luglio 2020.


Il nuovo trailer di sei minuti mostra molto del nuovo gameplay e dei sistemi di Infinite nonostante il breve lasso di tempo, tra cui nuove armi, nuovi nemici, boss minacciosi e una nuova Intelligenza Artificiale che accompagnerà i giocatori chiamato "The Weapon". La panoramica mostra anche alcune delle nuove aggiunte al gameplay open world di Infinite e al gameplay in stile RPG, che includono basi e obiettivi opzionali che i giocatori possono perseguire e aggiornamenti selezionabili per l'equipaggiamento.



Ambientato dopo Halo 5: Guardians, Halo Infinite arriva dopo oltre cinque anni a far parte della saga principale e cercherà di riprendere la storia della rivoluzione dell'intelligenza artificiale guidata dall'ex alleato di Master Chief, Cortana, che è servito come cliffhanger di Halo 5. Infinite riprenderà anche gli argomenti della storia dallo spin-off di strategia in tempo reale del 2017 Halo Wars 2, che ha introdotto l'ultimo ceppo dei classici antagonisti Covenant di Halo, il "Banished" guidato da Brute.


La rivelazione iniziale del primo gameplay di Halo Infinite è stata vista da molti come deludente, generando delusione per la presunta grafica di nuova generazione... da quì l'ideazione del famigerato meme "Craig" che ha come primo piano un Brute particolarmente mal reso.


Con Halo Infinite che verrà lanciato tra poche settimane, la nuova panoramica della campagna non è solo un'opportunità per 343 Industries di dare ai giocatori un'idea migliore di cosa aspettarsi dal gioco quando arriverà, ma anche un'opportunità di redenzione per dimostrare meglio ai fan il potenziale di Infinite dopo la sua prima impressione poco brillante.


Halo Infinite doveva originariamente essere lanciato insieme a Xbox Series X|S lo scorso autunno, ma il gioco è stato posticipato al 2021 a causa di una serie di complicazioni in fase di sviluppo, complice la pandemia di COVID-19 tutt’oggi in corso. Ora dovrebbe arrivare su piattaforme PC, Xbox Series X|S e Xbox One l'8 dicembre, anche se il gioco verrà distribuito senza alcune funzionalità chiave, tra cui la modalità cooperativa della campagna e il popolare editor di mappe multiplayer di Forge, entrambi che sono previsti per una versione 2022 in un aggiornamento futuro.