Horizon Forbidden West: Sony ci ripensa e l'upgrade a PS5 sarà gratuito
Sony ci ripensa e ascolta l'utenza videoludica, facendo marcia indietro sulla questione upgrade Ps5 di Horizon Forbidden West

Il malcontento del fandom sull'upgrade non gratuito del secondo capitolo della famosa esclusiva di Guerrilla Games non ha lasciato molto spazio all'immaginazione a anche il colosso giapponese ha dovuto procedere ad un inaspettato dietrofront sulla questione. Infatti chiunque acquisti Horizon Forbidden West su PS4 sarà in grado di fare l'upgrade a PS5 gratis, anche con la standard edition. La conferma ufficiale arriva direttamente dal blog ufficiale di Playstation da parte di Jim Ryan, Presidente & CEO che dichiara quanto segue.
"Giovedì doveva essere una celebrazione di Horizon Forbidden West e dell'incredibile team di Guerrilla che lavora per pubblicarlo il 18 febbraio 2022. Tuttavia, è abbondantemente chiaro che le offerte che abbiamo confermato nel nostro kickoff di pre-ordine abbiano mancato il bersaglio.L'anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Anche se il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, continueremo a mantenere la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno passare gratuitamente alla versione per PlayStation 5"

Jim Ryan ha confermato anche che tutte le esclusive first-party cross-gen PS4 e PS5 offriranno un sistema di upgrade da 10 euro. Questa scelta avrà effetto su God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e gli altri titoli in arrivo, pertanto l'upgrade del secondo capitolo di Horizon sarà un evento isolato.