Il Ragnarok è vicino, prepariamoci!
Svelato ieri sera al Playstation Showcase un nuovo trailer dell'attesissimo capitolo della saga di God of War. Vediamo insieme le novità!

Santa Monica Studio ci regala finalmente la possibilità di sognare su questo attesissimo titolone, che con GT era forse il più atteso di questo Show.
Le aspettative che si avevano sul gioco sono state rispettate e ci è stato regalato un nuovo trailer e delle nuove immagini dei protagonisti del Capitolo; Innanzitutto ci appare un Atreus un po' più cresciuto accompagnato dal padre, l'immenso Kratos, che sembra aver subito poco lo scorrere del tempo.
Fa la sua comparse breve e veloce anche Freya e conferma così la sua presenza anche in questo game.
In tutta la sua potenza si svela però il nemico che si dovrà affrontare, esso veste i panni di Thor, la battaglia si apre quindi a scenari elettrizzanti (-.-")
Immancabili e sempre presenti saranno i compagni che ci hanno aiutato nella prima avventura; Brok, Sindri e Mimir faranno capolino anche questa volta e ci guideranno verso nuove lande ghiacciate e zone che erano impraticabili nel primo capitolo.
Nuova comparsa è Angrboda, ma su di lei ancora si sa davvero poco.

Cosa dobbiamo aspettarci dal gameplay?!
Per prima cosa, da quanto è stato svelato, i nemici saranno maggiori e con abilità diversificate e ciò va a toccare anche il comparto Bossfight; esse infatti vedranno scendere in campo nemici dalle più svariate caratteristiche e forme.
Ma la vera rivelazione del sistema di combattimento riguarda il giovane figlio di Kratos: infatti Atreus avrà la possibilità di partecipare più attivamente alle scazzottate del padre invocando spiriti e animali in grado di infliggere danni maggiori delle frecce che lo caratterizzavano precedentemente.
Il nostro vecchio ammazza Dei è armato del solito Leviatano e delle solite Lame del Caos, ma sta volta queste ultime potranno essere usate come rampino per scalare determinate zone della mappa.
Infine ci sarà permesso spostarci tra vari punti della mappa attraverso l'uso di una slitta.
Non ci resta che armarci di PS5 e attendere il 2022 per poter giocare a questo meraviglioso capolavoro!
