Il sequel di Io Sono Leggenda è in lavorazione
La conferma arriva direttamente dall'account Instagram ufficiale di Will Smith
La pellicola del 2007 Io Sono Leggenda, basato sull'omonimo romanzo del 1954 di Richard Matheson e distribuito da Warner Bros., avrà un sequel.
Di un potenziale seguito si era già cominciato a parlarne nel 2008, a seguito del successo nelle sale (585,4 milioni di dollari di guadagno per una produzione con 150 milioni di budget), accantonato poi nel 2014 per essere ripreso infine in questo periodo.
La conferma della lavorazione del sequel arriva dall'account Instagram di Will Smith, che nel primo film ha interpretato il protagonista Robert Neville. L'attore ha infatti condiviso in un post una foto di quello che sembra essere uno dei set del film. Smith ha inoltre taggato nel suddetto post anche Michael B. Jordan, famoso per aver interpretato Adonis Creed nell'omonima serie, che parteciperà a sua volta alla pellicola.

Entrambi gli attori parteciperanno sia come interpreti che come produttori di Io Sono Leggenda 2, anche se non è ancora chiaro il ruolo di Smith all'interno della storia, data la sorte del suo personaggio alla fine della pellicola precedente.
Un altro ritorno è lo sceneggiatore Akiva Goldman, che dopo aver adattato il romanzo per la pellicola precedente, si occuperà, oltre alla produzione, della scrittura della nuova sceneggiatura. il Al momento non sono disponibili informazioni riguardo la trama effettiva del film o il regista a cui sarà affidato, perciò non è da escludere il ritorno anche di Francis Lawrence, già regista del primo capitolo.
