top of page

It Takes Two: Dwayne Johnson produrrà l'adattamento del videogioco per Prime Video

Il pluripremiato It Takes Two diventerà un film… sarà altrettanto avvincente?

 

Era già nell’aria e si aspettava solo l’ufficialità… la notizia arriva proprio da Variety, dove viene riportato che l'adattamento cinematografico di It Takes Two ha finalmente trovato casa in Prime Video per lo sviluppo prioritario, con Dwayne Johnson destinato a fungere da produttore. Variety aveva precedentemente riferito che l'amato gioco sarebbe stato adattato in un film nel gennaio 2022, e la dj2 Entertainment, come già ha suggerito l’articolo di Variety, produrrà il film e ora si unirà al progetto con la Seven Bucks Productions di Johnson che collabora al progetto insieme ad Amazon Studios. Insieme a Johnson, anche Dany e Hiram Garcia produrranno per conto di Seven Bucks. Il cast del film non è stato ancora deciso, anche se il rapporto di Variety afferma che anche "The Rock", oltre ad esserne il produttore, è in trattative per recitare nel film, anche se nulla è stato ancora deciso.


It Takes Two è un puzzle game che, nonostante può essere giocato anche in single player, è pensato per essere giocato in cooperativa con un amico sia in locale che online. I giocatori interpretano il ruolo di Cody e/o di May, una coppia che sta divorziando, poiché le loro menti sono state trasferite in un paio di bambole realizzate dalla loro figlia, Rose. Il gioco vede la coppia affrontare molte prove insieme mentre cercano di trovare un modo per tornare ai loro corpi. Il gioco, acclamato all’unisono dalla critica, ha ricevuto recensioni entusiastiche e non a caso è stato premiato Gioco dell’Anno ai Game Awards 2021, l’onoreficenza massima che un gioco può ricevere.


Le recenti uscite di Seven Bucks Productions includono film come Red Notice, Jungle Cruise e Jumanji: The Next Level. I prossimi progetti in arrivo dalla compagnia sono i film DC Black Adam e League of Super Pets. Dj2 Entertainment è la società che ha prodotto i recenti popolari film di Sonic the Hedgehog e sta anche lavorando alla serie anime di Tomb Raider in fase di sviluppo su Netflix, nonché a una serie basata sul famoso gioco di ruolo Disco Elysium su Amazon.


Al momento non ci sono date di uscita o finestre per l'adattamento cinematografico di It Takes Two, quindi restiamo in attesa di nuove indiscrezioni.

0 commenti
bottom of page