top of page
Immagine del redattoreFrancesco "Logan" Longobardi

La remaster di Days Gone è in arrivo su PS5?

Una potenziale remaster per PS5 potrebbe dare a Days Gone una seconda vita, suscitando speranza nei fan rispetto alle poche possibilità di un seguito.

 

Nel corso degli anni ci sono state molte interpretazioni uniche sul genere “zombie survival”, ma l'esclusiva Playstation, Days Gone, ha guadagnato un seguito di culto con la sua rappresentazione.


Nonostante le critiche contrastanti al momento del lancio, molti di coloro che hanno giocato a Days Gone sfruttando l'abbonamento ai servizi Playstation, si sono innamorati del gioco con qualche mese di ritardo. La storia di sopravvivenza open world racconta del motociclista Deacon St. John in un mondo post-apocalittico in cui le fazioni combattono per rimanere in vita.


Oggi le voci su una remaster per PS5 in arrivo ha fatto tornare a parlare di Days Gone.


Le voci in questione accennano ad una remaster per PS5 "meno emozionante" di Horizon Zero Dawn, e ciò ha dato vita principalmente a speculazioni sul fatto che possa trattarsi di Days Gone. Se questo sarà il caso, allora i fan saranno divisi in due: quelli che ne sono entusiasti e quelli che la reputano superflua ed avrebbero preferito un sequel.

Le enormi orde che i giocatori devono affrontare hanno davvero aiutato Days Gone a distinguersi in un genere che facilmente risulta saturo. Sebbene non sia un gioco perfetto, il mondo e i personaggi presenti in Days Gone lo hanno reso un'esperienza unica, che ha ispirato molta richiesta per un sequel. È probabile che ciò non accadrà mai, o almeno questo si pensava prima del leak di una remaster.


Nonostante le richieste dei fan, il regista di Days Gone ha dichiarato che il gioco non ha avuto il successo finanziario che Sony sperava e di conseguenza c’è mancanza di interesse nell’assecondare il sequel, il che rende improbabili le trattative per un seguito, ma se una remaster per PS5 implica che ci sia domanda per il gioco, non considerare un sequel potrebbe creare confusione nel consumatore a quel punto.


Ci sono molti giochi open world degni di nota che meritano un sequel e Days Gone è probabilmente in cima alla lista. La versione influenzata dai motociclisti di un mondo devastato dagli zombi è stata una boccata d'aria fresca per molti giocatori. L'attraversamento nel genere zombie di solito implica l'andare a piedi o anche a cavallo, come in The Last of Us Part 2, ma includere le motociclette nell'equazione è stato davvero un modo interessante per avvicinarsi ad una esplorazione della mappa più dinamica.


Mentre le voci su un nuovo Sony State of Play per il 24 settembre continuano a circolare, si spera che nel giro di pochi giorni ci saranno più risposte e approfondimenti a questa speculazione.

 

Anche se una versione migliorata di Days Gone per PS5 sarebbe un annuncio agrodolce, c'è anche la possibilità che si tratti semplicemente di una voce che presto si dimostrerà falsa. Come accennato in precedenza, le voci di corridoio sostengono che Sony sta per annunciare un remaster "meno entusiasmante" di Horizon Zero Dawn, e catalogare Days Gone come qualcosa di cui i fan non sarebbero entusiasti non è del tutto corretto.

 

Sfortunatamente, sembra che ogni speranza per un ritorno di Days Gone possa essere persa. Naturalmente Sony potrebbe prima o poi cambiare idea, ma Bend Studio sembra abbastanza convinto che ciò non accadrà mai, anche perché attualmente coinvolta in un nuovo progetto della quale non si sa ancora nulla.


Se Days Gone otterrà una versione remastered per PS5, avrà quanto meno l’accenno di una seconda chance.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page