top of page

Le dieci uscite videoludiche più interessanti del 2022 (ancora non rinviate)

Una piccola selezione di dieci videogiochi che dovrebbero uscire nell'anno corrente

Il mondo dei videogiochi è stato ampiamente influenzato dalla pandemia, con non pochi titoli che sono stati oggetto di rinvio di alcuni mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Alla luce dei numerosi progetti rinviati, abbiamo deciso di stipulare una lista di dieci titoli da seguire che hanno l’uscita confermata per l’anno corrente.


1) A Plague Tale Requiem (Ancora senza data)




Dopo L’inaspettato successo di A Plague Tale innocence , il team Asobo torna a raccontarci un nuovo capitolo sulle vicende dei fratelli Hugo e Amica e come voi non vediamo l’ora di assaporare un altro fantastico viaggio tra peste e ratti , ma soprattutto siamo curiosi di capire come andrà a finire la caccia alla strega dell’inquisizione. Il Team Asobo ha promesso che il secondo capitolo avrà una maggiore libertà di azione e maggiori fasi action.Il titolo è in uscita su PC, PS5, XSX, Switch



2) Bayonetta 3 (Ancora senza data)



Volevamo essere scaramantici e non inserire Bayonetta in questa lista, ma in realtà siamo speranzosi che questa volta il terzo capitolo della famosa serie di PlatinumGames non subisca ritardi. Bayonetta 3 sembra essere caratterizzato da una giusta evoluzione delle fasi action, nonostante un comparto tecnico che non ci ha fatto gridare al miracolo. Il titolo è in uscita solo su Nintendo Switch.


3)Forspoken (11 Ottobre)





Forspoken rientra tra i progetti che sono stati oggetto di rinvio, infatti il titolo di Square Enix originariamente doveva uscire nel mese di maggio. La nuova produzione di Tabata ha una forte propensione all’esplorazione e un sistema di combattimento che si basa sull’utilizzo di magie e incantesimi. For Spoken ci ha incuriosito fin dal primo trailer e non vediamo l’ora di provarlo Pad alla mano. Il titolo è in uscita su Ps5 e su Pc.