top of page

Leggende Pokémon Arceus: La data di uscita è incerta secondo un leaker

Brutte notizie per chi è in attesa dell'openworld targato Pokémon. A quanto pare un leak, oltre allo stato dei prossimi remake di quarta generazione, svela anche un potenziale rischio che porterà Nintendo a rimandare la data di uscita di Leggende Pokémon Arceus, previsto per inizio 2022.

 

Era il 26 febbraio quando, in occasione del 25° anniversario dei Pokémon, durante il Pokémon Presents fu annunciato, oltre agli altrettanto attesi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente (in uscita a fine 2021) un gioco a dir poco rivoluzionario per lo standard ai quali i fan della serie sono stati abituati: Leggende Pokémon Arceus.

Ma, a quanto pare, la rivoluzione dovrà attendere un po' più del previsto.


Secondo @Kelios, un noto pokéleaker francese, dopo un tweet con il quale ha svelato che il trailer di Leggende Pokémon Arceus era pronto dal 2020, ha fornito "rispondendo a se stesso" altri leak, uno riguarda lo stato dei remake di quarta generazione, l'altro ha come oggetto lo spin-off tanto atteso, che dovrebbe lasciar spazio ad un'altra uscita Nintendo.


“Le immagini di Leggende Pokémon: Arceus rilasciate durante l’ultimo Pokémon Direct, sono state registrate “all’inizio di dicembre 2020″ sembrerebbe, quasi 3 mesi prima.”


“E per Diamante Lucente / Perla Splendente, la maggior parte del gioco è finita, lo stanno perfezionando graficamente e risolvono i bug. Le immagini sarebbero dei primi di gennaio!“


“Per le date di uscita, Diamante Lucente / Perla Splendente hanno già una data definita (non la so ancora) e Leggende Pokémon: Arceus è “in sospeso”, lo imposteranno più avanti, durante lo sviluppo.”


"Sì, Nintendo ha sicuramente pianificato di rilasciare un grande gioco all'inizio del 2022, mi chiedo cosa sia"


Non c'è naturalmente niente di ufficiale ma, se ciò che dice il leaker è attendibile, la Grande N vuole rilasciare (o forse semplicemente annunciare) un "grande gioco" di importanza tale da decidere di rimandare un progetto tanto atteso come Leggende Pokémon Arceus.



Abbiamo inoltre appurato che ILCA ha quasi portato a termine Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, mancano gli ultimi dettagli e sembrano stare a buon punto rispetto alla data presunta di uscita (certa ma non ancora annunciata).


Come in ogni altro leak, tutte le informazioni sono in attesa di conferme o smentite. Non ci resta che arrendere riscontri ufficiali da Nintendo e/o Game Freak.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page