Mattia De Noto

9 nov 20232 min

Bloodborne, qualcosa si muove: svelato un nuovo progetto da parte di Sony

Aggiornato il: 10 nov 2023

Secondo l’insider Daniel Richtman, Sony avrebbe in produzione un adattamento cinematografico del gioco di FromSoftware.

Tra i tanti lavori creati da Hidetaka Miyazaki e dalla sua FromSoftware, Bloodborne è sicuramente uno dei titoli a cui i fan sono rimasti più affezionati.

Con l’avvento della nona generazione di console, è stato spesso richiesto a gran voce un Sequel, una Remastered o un Porting del gioco ma Sony e From sono rimaste in silenzio, lasciando i giocatori nell'incertezza sul futuro della serie.

Tuttavia, secondo le ultime informazioni da parte di Daniel Richtman, noto insider, sembra che ci sia finalmente una risposta in arrivo sotto forma di un film.

Secondo il rapporto di Richtman, Il lungometraggio è attualmente in fase di produzione presso Sony Pictures, con il produttore Lorenzo Di Bonaventura e lo sceneggiatore Darren Lemke al lavoro sul progetto.

LEGGI ANCHE: Perché Bloodborne dovrebbe essere il tuo primo soulsborne

Non si fa sfortunatamente menzione al regista, questo potrebbe suggerire che non sia stato ancora scelto, ma l'entusiasmo dei fan è alimentato dalle credenziali di Lemke, autore di film come Shazam!, Gemini Man, La ruota del tempo e Turbo. Di Bonaventura, dal canto suo, è stato produttore di successi come Transformers e G.I. Joe, ha anche esperienza con adattamenti cinematografici di videogiochi, come Doom e Dead Rising.

Richtman ha fornito una breve sinossi del possibile film: "Bloodborne segue il personaggio del giocatore, un cacciatore, attraverso la decrepita città gotica di Yharnam, ispirata all'epoca vittoriana, i cui abitanti sono affetti da una malattia trasmessa dal sangue che trasforma i residenti, chiamati Yharnamiti, in bestie orribili. Il tentativo di trovare il fonte della peste, il personaggio del giocatore svela i misteri della città combattendo bestie ed esseri cosmici."

Come si può notare, nonostante la sua genericità, la sinossi ricalca la storia del titolo da cui è tratta.

È importante sottolineare che, al momento, Sony non ha confermato ufficialmente il progetto, mantenendo un silenzio che alimenta l'attesa e l'incertezza tra i fan. Pertanto, è consigliabile prendere queste informazioni con cautela, in quanto si sta parlando di leak non confermati.

In attesa di ulteriori comunicazioni da parte di Sony, i fan possono solo sperare che questo adattamento cinematografico porti nuova vita all'amato universo di Bloodborne, che sembra essere stato trascurato dal 2015. Restiamo in attesa di conferme ufficiali e continueremo a tenervi aggiornati su eventuali sviluppi futuri.

    0