Hideo Kojima rivela: un 2024 fin troppo impegnato e impegnativo
top of page

Hideo Kojima rivela: un 2024 fin troppo impegnato e impegnativo

L'autore, creatore e genio videoludico Hideo Kojima, con un 'tweet' dà il benvenuto al 2024, un anno che annuncia pienissimo di impegni che non esita ad elencare.

 

Con un post sul proprio profilo verificato di X, ex Twitter, Hideo Kojima dà il benvenuto al 2024, cogliendo l'occasione non solo per mostrare una versione di Ludens (mascotte di Kojima Productions) dedicata all'entrante anno del dragone in Giappone, ma anche per parlare dei suoi trecento sessantasei giorni dal punto di vista lavorativo.


In primis, l'autore luminare del mondo videoludico precisa che questo sarà un altro anno di produzione simultanea di Death Stranding 2 e OD, la sua nuova IP recentemente rivelata, titolo in sviluppo in collaborazione con Xbox Game Studios. Per Death Stranding, Kojima precisa che resta del lavoro da fare in ADR prima di cominciare a registrare i dialoghi anche in giapponese, ma per gli altri progetti, l'elenco è così lungo che il creatore dubita dovrà porsi il problema di limitare i viaggi di lavoro perché sarà troppo impegnato.

Tra le riprese necessarie per la produzione di OD, la collaborazione con misterioso team di creativi che ha definito come 'Avengers', l'impegno cinematografico che porterà Death Stranding nelle sale come pellicola (leggi di più) e ulteriori non specificati progetti video, ai quali si aggiunge la scrittura, è facile comprenderà che Kojima avrà difficilmente tempo per 'concentrarsi sulla creazione di videogiochi' come ha affermato espressamente di desiderare.


Nonostante questo, Kojima non si perde d'animo: dà il benvenuto al nuovo anno e promette di lavorare duramente. L'entusiasmo, così come la creatività, di certo non gli mancano.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page