15 giochi da poter giocare GRATIS prima che PlayStation Now si unisca al Plus
top of page

15 giochi da poter giocare GRATIS prima che PlayStation Now si unisca al Plus

PlayStation Now può regalarci ancora qualche emozione prima della fusione con PS Plus!

 

Il dado è tratto! PlayStation Now cambierà a giugno e si fonderà con PlayStation Plus in un nuovissimo servizio che offre più scelta ai clienti tramite tre livelli di abbonamento, con una varietà di vantaggi e librerie di giochi colme di centinaia di titoli recenti e classici. Ma, prima di allora, noi di Game ‘n Talk abbiamo selezionato per voi una vasta scelta di “must play” da poter giocare addirittura gratis se avete ancora a disposizione la prova gratuita di una settimana che Sony offre a tutti i clienti che non hanno mai sottoscritto un abbonamento a PlayStation Now.

Per venire incontro alle più disparate esigenze, abbiamo pensato di ordinare i giochi che consigliamo in base alla durata e di suddividerli in 3 diverse categorie:

  • Short-lasting - Durata della storia principale minore di 10 ore

  • Middle-lasting - Durata della storia principale tra 10 e 15 ore

  • Long-lasting - Durata della storia principale maggiore di 15 ore

Inoltre, saranno sottolineati i titoli che sono in esclusiva PlayStation ed i completisti avranno modo di scegliere il gioco che vogliono incominciare anche in base a quanto tempo ci vuole per platinarlo.


Short-lasting

LittleBigPlanet 3 6h - 16,5h per il Platino

In LittleBigPlanet 3, esplora un mondo pieno di creatività mentre giri con Sackboy, il cavaliere lavorato a maglia, tutte le aree dell'Imagisfera, avvicinati agli abitanti del misterioso pianeta Bunkum e affronta il nefasto Newton in preda alla sua ira.


Ghostrunner 7h - 12,5h per il Platino

Ghostrunner è uno slasher FPP hardcore ricco di azione fulminea in stile cyberpunk, ambientato in una cupa megastruttura (Dharma Tower) dopo un cataclisma senza fine. Vesti i panni di un Ghostrunner e fatti strada dal basso verso l'alto al fine di affrontare il tirannico Keymaster e vendicarti.

Until Dawn 8h - 18,5h per il Platino

Quando 8 amici in vacanza rimangono intrappolati in una remota baita in montagna, le cose diventano rapidamente sinistre e iniziano a sospettare di non essere soli. Preso dalla paura, sarai costretto a prendere decisioni affrettate che potrebbero significare la vita o la morte per tutte le persone coinvolte.

Celeste 8h - 37,5h per il Platino

Aiuta Madeline, una ragazza depressa e problematica, a sopravvivere al suo viaggio verso la cima della Montagna Celeste in questo impegnativo (ma mai frustrante) platform bidimensionale realizzato a mano dai creatori di TowerFall.

Crysis Remasted 10h - 13h per il Platino

Aggiunto proprio questo mese nella raccolta PS Now, Il classico sparatutto in prima persona di Crytek viene rimasterizzato con un gameplay ricco di azione, il mondo sandbox e le emozionanti battaglie epiche e fedeli a quelle che hai amato per la prima volta.


Middle-lasting
Heavy Rain 11h - 21,5h per il Platino

Vivi un avvincente thriller poliziesco psicologico pieno di innumerevoli colpi di scena in cui, mentre sei alla caccia dell’Origami killer, anche le più piccole azioni e scelte possono causare conseguenze drammatiche.

Dishonored 12h - 36h per il Platino

Dishonored è un videogioco stealth con visuale in prima persona ed ambientazioni steampunk. Usa l'ombra e il suono a tuo vantaggio per attraversare silenziosamente i livelli senza farti vedere dai nemici o attacca i nemici frontalmente in preda alla tua aggressività. Improvvisa e adattati per definire il tuo modus operandi.

Bioshock 12h - 22h per il Platino

Dopo che il tuo aereo si è schiantato in acque ghiacciate inesplorate, scopri una batisfera arrugginita e scendi a Rapture, una città nascosta sotto il mare dove l'idealismo non esiste più. BioShock crea un'esperienza FPS viva, unica e imprevedibile dove si è chiamati a prendere il controllo del proprio mondo ormai al collasso.

Detroid: Become Human 12h - 30,5 per il Platino

Detroit è un thriller neo-noir ambientato nella città del prossimo futuro di Detroit dove gli androidi, che assomigliano in tutto e per tutto agli esseri umani, hanno sostituito quest’ultimi nella maggior parte delle mansioni. Inspiegabilmente, alcuni androidi scompaiono ed altri si accorgono di essere in grado di provare emozioni… la notizia si diffonde senza nemmeno domandarsi cosa ci sia dietro a tutto questo.

The Last of Us 14,5h - 28h per il Platino

20 anni dopo che una pandemia ha cambiato radicalmente la civiltà conosciuta, Joel viene assunto per portare di nascosto una ragazza di 14 anni, Ellie, fuori da una zona di quarantena militare opprimente, ma quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un brutale viaggio.

Long-lasting
Outer Wilds 16h - 25h per il Platino

Outer Wilds è un open world che si basa attorno ad un mistero. Sei l'ultima recluta di Outer Wilds Ventures, un programma spaziale alle prime armi alla ricerca di risposte in uno strano sistema solare in continua evoluzione dove i pianeti sono pieni di luoghi nascosti e cambiano con il passare del tempo.


God of War 21h - 51h per il Platino

Ambientato tra le foreste, le montagne e i regni selvaggi della tradizione norrena, God of War vede Kratos vivere come un uomo dopo aver lasciato la sua vendetta contro gli dei dell'Olimpo alle sue spalle. È in questo mondo duro e spietato che deve combattere per sopravvivere... e insegnare a suo figlio a fare lo stesso.

Horizon: Zero Dawn 22,5h - 60,5h per il Platino

Ambientato in un mondo vivace e rigoglioso abitato da misteriose creature meccanizzate, in Horizon Zero Dawn vestirai i panni di Aloy, un'abile cacciatrice in viaggio per svelare i misteri della Madre tramite antichi manufatti e tecnologie avanzate che determineranno il destino di questo pianeta e della vita stessa.

Fallout 4 27h - 157h per il Platino

In un mondo distrutto dalla guerra nucleare, sarai l’unico sopravvissuto del Vault 111. Ogni secondo è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta è tua. Solo tu puoi ricostruire e determinare il destino della Zona contaminata.


BloodBorne 34h - 75,5h per il Platino

Bloodborne è un action RPG soulslike che ti invita a cercare risposte nell'antica città di Yharnam, ora maledetta da una strana malattia endemica che si diffonde per le strade come una malattia. Pericolo, morte e follia infestano questo mondo oscuro e tu hai il compito di svelare i suoi segreti più oscuri che ti saranno necessari per sopravvivere.



BONUS
ABZÛ 2h - 4h per tutti i Trofei

ABZÛ è un'esperienza meravigliosa che, come Flower o Journey, segue la linea della meccanica superficiale per lasciar spazio alle emozioni. Questo è un capolavoro a suo modo perfetto che consigliamo di giocare a prescindere data l’insignificante durata.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page