top of page

Acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft: il verdetto europeo

L'Unione Europea emana finalmente un verdetto sul caso dell'acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft in materia di antitrust.


Tra le notizie degli ultimi sei mesi che potrebbero modificare in maniera consistente il panorama videoludico mondiale, c'è sicuramente il tentativo di acquisizione del gruppo ZeniMax, inclusivo di Bethesda, da parte di Microsoft. La vicenda, che era giunta ad una pausa, in attesa della verifica antitrust europea (l'Unione ha regole molto più stringenti rispetto a quelle degli Stati Uniti).

Il caso è stato aggiornato il 5/3/2021 con decisione in riferimento all'art. 6 comma 1b, ovvero il caso in cui non sorgano seri dubbi sulla compatibilità dell'operazione con il mercato comune, motivo per il quale l'Unione non si opporrebbe all'acquisizione. Si tratta di un passo molto importante dell'acquisizione che renderebbe imminente un annuncio ufficiale.


I fan di Microsoft possono dunque tirare un sospiro di sollievo ed attendersi, in futuro, potenziali esclusive e vantaggi legati a questa incredibile acquisizione!

0 commenti
bottom of page