Annunciata la data di uscita di Final Fantasy XIV: Endwalker
- Salem

- 18 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
La nuova espansione di Final Fantasy XIV Online arriverà questo autunno
Nei giorni scorsi, durante un evento dedicato al Digital Fan Festival 2021, Square Enix ha finalmente annunciato la data di uscita di Endwalker: la quarta espansione del popolare MMORPG Final Fantasy XIV Online uscirà il 23 novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Steam e Mac in tutto il mondo.

Nel corso dell'evento, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha condiviso numerose informazioni sui contenuti dell'espansione, oltre alla sua data d'uscita, il trailer completo e l'annuncio di una ricchissima Collector's Edition. Per cominciare, Endwalker introduce una nuova città principale (Old Sharlayan) quattro nuove zone, tra cui la Luna, nonché nuovi dungeon da esplorare, nuovi raid e nuovi nemici da affrontare, come Anima e le Magus Sisters.

Anche la lista dei jobs a disposizione viene ampliata, aggiungendo due nuove scelte: Sage e Reaper. Sage appartiene alla classe dei guaritori come i White Mage, oltre a essere uno dei tanti riferimenti a Final Fantasy IV presenti in questa espansione (come la Luna e le Magus Sisters), mentre Reaper appartiene alla classe da mischia specializzato negli attacchi con la falce.
Da segnalare inoltre l'introduzione di una nuova razza di PNG, i Loporrit, che nell'aspetto conigliesco ricordano i Namingway (sempre FF IV), e una nuova razza a disposizione dei giocatori per creare il proprio personaggio, ovvero i Viera maschi.
I preordini per Final Fantasy XIV: Endwalker e la sua Collector's Edition sono già disponibili sul sito ufficiale, su cui è possibile trovare l'elenco completo di tutte le novità introdotte con l'espansione.












Commenti