top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Annunciati un sequel e uno spin-off per Control

Remedy Entertainment ha annunciato una nuova collaborazione con 505 Games per espandere il franchise di Control

 

Control è senza dubbio uno dei migliori giochi usciti nel 2019, e non c'è quindi da stupirsi se Remedy Entertainment, studio finlandese che ha sviluppato il titolo, lo ha definito un importante successo commerciale per loro e ha tutte le intenzioni di ampliarlo.

Remedy Entertainment ha infatti confermato, tramite un post pubblico sul suo sito ufficiale, di aver stipulato un nuovo accordo con 505 Games per l'espansione del franchise con due nuovi titoli.


“Control è più di un luogo, personaggio o storia" così dichiara Mikael Kasurinen, game director di Control, all'interno del post."Abbiamo di più. Qualcosa di ambizioso. Come affermato nell’annuncio di oggi, abbiamo delineato importanti termini di collaborazione per espandere ulteriormente il franchise con un sequel dal budget più elevato.”


Secondo le poche informazioni a disposizione, il primo titolo che Remedy ha intenzione di realizzare è uno spin-off ambientato nello stesso universo narrativo di Control e focalizzato sul multiplayer online, un PvE (Player vs Environment) cooperativo per quattro giocatori che al momento è conosciuto con il nome in codice Project: Condor e che verrà sviluppato utilizzando un budget iniziale di 25 milioni di euro.


Per quanto riguarda il secondo titolo invece, si tratterà di un vero e proprio sequel di Control, che vanterà un budget molto più elevato rispetto al suo predecessore.


Al momento non sono disponibili informazioni riguardo le trame dei due titoli o le loro date di uscita, ma possiamo presumere che entrambi i titoli saranno disponibili per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.


0 commenti

Comments


bottom of page