top of page

Annunciato DooM ZERO: add-on gratuito per i primi 2 capitoli

Bethesda ha annunciato a sorpresa una particolare riedizione dei due capitoli che hanno dato vita all'iconica serie e agli FPS come li conosciamo oggi.


Sbuca dal nulla l'annuncio di una riedizione speciale per i nuovi porting di DooM ('93) e DooM II, già scaricabile gratuitamente dal menù principale e contenente ben 32 livelli aggiuntivi per i capitoli originali, all'interno dei quali troveremo nuovi mostri, nuovi boss e perfino delle inedite sprite (le cosi dette animazioni bidimensionali dei giochi retrò).


Il primo ed originale DooM, è un gioco che nonostante i suoi 27 anni suonati, continua a far parlare di sé e questo grazie alla sua utenza che con le mod è stata capace di dare lunga vita al gioco, aggiungendo una miriade di novità alla versione base.





Di fatto, il reboot che ha debuttato nel 2016, nasce proprio per ispirazione da quella che è senz'altro la mod più celebre: Brutal DooM. Ma ora si tratta di ID Software in persona che ha deciso di ufficializzare questa nuova mod creata da Christoper Golden e chiamata appunto DooM: ZERO.


Non si tratterebbe del primo re-work dei capitoli originali:

Solo qualche mese fa abbiamo visto l'aggiunta di un nuovo capitolo inedito per DooM 64 (debuttato per attuali piattaforme lo stesso giorno di DooM Eternal), nel cui finale viene mostrato il frangente di storia che fa da ponte tra i giochi originali e i reboot,





Per ora non c'è tenuto sapere se anche queste nuove avventure verranno canonizzate all'interno dell'universo della serie, sappiamo solamente che si trattano di tante ore di classico divertimento in stile DooM su tutte le piattaforme (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie S/X, Nintendo Switch, Android e iOS), per cui buttatevi alla scoperta e fateli a pezzi finché non sarà finita!





0 commenti

Comments


bottom of page