Annunciato Dragon Quest XII: The Flames of Fate
Durante l'evento per celebrare il trentacinquesimo anniversario, Square Enix annuncia un nuovo capitolo principale della saga di Dragon Quest
Dragon Quest, famosa e importantissima serie JRPG creata da Yuji Horii, ha appena festeggiato il suo 35° anniversario, e Square Enix gli ha dedicato un evento online ricco di novità.

Durante l'evento, di cui trovate il video in calce all'articolo, Horii ha infatti presentato ben 6 nuovi titoli in arrivo su varie piattaforme nei prossimi mesi, di cui 5 saranno disponibili anche al di fuori del Giappone. Si comincia con il puzzle-game per dispositivi mobile Dragon Quest: Keshikeshi, seguito poi da un adattamento offline di Dragon Quest X, lo spin-off di Dragon Quest XI dedicato a Mia ed Erik e alle cacce ai tesori, ovvero Dragon Quest Treasures, e infine Dragon Quest III HD-2D Remake, riadattamento del terzo capitolo della serie che utilizzerà lo stesso motore grafico di Octopath Traveler e che potrebbe aprire la strada ai remake dei primi due capitoli.
Ma il titolo che più ha attirato l'attenzione è naturalmente il prossimo capitolo principale della saga, ovvero Dragon Quest XII: The Flames of Fate.
Siccome è ancora in fase di sviluppo e ci sono numerosi elementi che sono ancora in sperimentazione, ci sono pochissime informazioni riguardo questo titolo, di cui è disponibile un teaser trailer di appena un minuto. Da quanto si vede nei pochi secondi del trailer, tuttavia, si può già intuire che questo capitolo potrebbe avere dei toni molto più cupi rispetto ai precedenti; Horii ha infatti affermato che questo capitolo sarà rivolto a un "pubblico adulto".
Oltre all'utilizzo dell'Unreal Engine 5 per la grafica, l'unica informazione certa, data di sfuggita sempre da Horii, è che con questo nuovo capitolo vogliono introdurre un nuovo stile di combattimento, mettendo da parte, almeno in teoria, il vecchio sistema a turni proposto nei capitoli precedenti.
Non c'è ancora nessuna informazione per quanto riguarda la data di uscita di Dragon Quest XII: The Flames of Fate o su quali console sarà disponibile, tuttavia Horii ha dichiarato di voler lanciare sia Flames of Fate che il remake del terzo capitolo simultaneamente in tutto il mondo.