top of page

Annunciato Gears of War Reloaded su PS5, Xbox e PC

Una versione rimasterizzata del remake del primo capitolo di Gears Of War è stata annunciata e uscirà per la prima volta anche su Playstation 5. Di seguito andremo ad analizzare i contenuti e la data di uscita.

Xbox Game Studios, in collaborazione con i team di sviluppo The Coalition, Sumo Digital e Disbelief, ha annunciato l’uscita di Gears of War: Reloaded, una versione rimasterizzata del remake del primo capitolo di Gears Of War pubblicato originariamente nel 2006. La peculiarità di questo annuncio è che per la prima volta la serie storica targata Microsoft uscirà anche su Playstation 5.

L' uscita è prevista su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam e Microsoft Store) al prezzo di 39,99 euro, con la possibilità di disporre di una funzionalità cross-play di progressione condivisa tra le piattaforme. Per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Game Pass Ultimate, il titolo sarà disponibile nel catalogo dal giorno di lancio.


Una riedizione che si pone l'obiettivo di raggiungere nuovi giocatori in una veste grafica definitiva che supporta il 4K con prestazioni che garantiranno i 60 fps nella Campagna e i 120 fps nel multiplayer. A livello di contenuti sarà presente un atto aggiuntivo della campagna e tutte le mappe presenti nella versione Ultimate previste per il multiplayer. Da quanto dichiara The Coalition non sarà necessario avere un account Microsoft per poter giocare in multiplayer, ma sarà necessario solo per la sincronizzazione dei salvataggi tra le varie console. Anche il comparto audio avrà un supporto all'audio 3D ed è stata confermata la totale assenza di caricamenti.


A quanto pare con questo annuncio continua ad essere implementata la strategia di Microsoft di esportare le proprietà intellettuali verso nuovi orizzonti targati Playstation e dar vita ad un nuovo ciclo commerciale ai suoi titoli. D'altronde la risposta degli utenti Sony con giochi come Forza Horizon 5 e con Indiana Jones è stata più che soddisfacente per i profitti della compagnia, pertanto il passo di portare il primo capitolo di una serie che la simboleggia sembra più che lecito. Inoltre la scelta di riportare una riedizione del primo capitolo fa pensare che in modo progressivo possano arrivare tutti i capitoli fino al quinto e ultimo capito e un futuro lancio anche dell'atteso Gears of War: E-Day


Gears of War Reloaded sarà gratuitamente disponibile per coloro che hanno acquistato la licenza digitale di Gears of War: Ultimate Edition prima del 5 maggio 2025. Gli utenti idonei riceveranno un codice per il download della nuova edizione prima del lancio ufficiale.


E voi cosa pensate di questa strategia di Microsoft? Su quale console proverete questa riedizione del primo capitolo?

Comments


bottom of page