Annunciato il titolo ufficiale del reboot di Resident Evil
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Annunciato il titolo ufficiale del reboot di Resident Evil

Aggiornamento: 25 mar 2021

Resident Evil: Welcome to Raccoon City; questo sarà il titolo ufficiale del reboot di Resident Evil, rivelato dal regista Johannes Roberts, insieme ad altri dettagli riguardo la trama.


Secondo quanto dichiarato da Roberts durante un intervista con IGN, questo film si discosterà dalla saga cinematografica creata da W. S Anderson, affondando di più nelle radici horror della serie di videogiochi. Ha sottolineato inoltre che, pur apprezzando tantissimo il lavoro svolto da Anderson, il suo scopo non è quello di fare un remake dei suoi film, ma di dare inizio a un nuovo franchise.


Il film, prodotto dalla Constantin Film, seguirà gli eventi dei primi due capitoli della serie e avrà per protagonisti i personaggi storici amati dai fan: Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield, interpretati rispettivamente da Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Avan Jogia e Kaya Scodelario. Il cast include anche Tom Hopper (Albert Wesker), Lily Gao (Ada Wong), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).

Durante l'intervista, Roberts ha affermato che la cosa che apprezza di più della serie di Resident Evil sono le atmosfere spaventose e che il suo scopo era di infondere nel suo film la stessa inquietudine, citando anche John Carpenter - in particolare Distretto 13 - Le brigate della morte e The Fog - come sua grande fonte d'ispirazione.


La data d'uscita prevista per Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il 3 settembre 2021.


0 commenti
bottom of page