top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Annunciato Moon Samurai

Dopo mesi di sole immagini, è online il primo teaser trailer di Moon Samurai

 

Dalla sua fondazione nell'agosto 2020, la piccola software house indipendente di San Pietroburgo Nunchaku Games, ha condiviso sui suoi social dei piccoli teaser, sotto forma di GIF e immagini, del suo primo titolo in cantiere: Moon Samurai.


Adesso il gioco ha un trailer vero e proprio in cui mostra il suo potenziale.

In Moon Samurai, i giocatori si ritroveranno catapultati nel 2070, nella megalopoli lunare di RAM City, dove impersoneranno Buddy, un samurai evaso dal carcere grazie all'aiuto di Danao. Danao è l'Intelligenza Artificiale che governa RAM City e ha bisogno dell'aiuto di Buddy per sconfiggere un gruppo di sei samurai traditori che stanno cercando di minare la stabilità della megalopoli. Legati da principi simili e motivazioni personali che verranno svelate nel corso dell'avventura, i due improbabili alleati dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra e ricorrere a tutta la loro forza e la loro astuzia per sconfiggere i samurai entro ventiquattro ore.


Come dichiarato dagli stessi sviluppatori, Moon Samurai è fortemente ispirato ai classici film di arti marziali con l'aggiunta dell'immaginario cyberpunk, nonché una strizzata d'occhio a capisaldi del retro-game in 2D come Double Dragon, Prince of Persia e Battletoads, grazie ai suoi combattimenti dinamici e alla sua curatissima grafica in pixel art.


Moon Samurai sarà disponibile su Nintendo Switch, PC e Mac, tuttavia non è stata ancora resa nota una data di lancio.


0 commenti