top of page

AoT: inizia il conto alla rovescia!

(NO SPOILER)

Finalmente è stata annunciata l'ora di uscita dell'ultima parte della seconda stagione di uno degli anime più famosi e seguiti di sempre.


Alle ore 21:45 del 9 gennaio ci si potrà collegare sulla piattaforma streaming Crunchyroll (unica ad avere la licenza per trasmettere il titolo) per poter vedere il nuovo episodio de L'Attacco dei Giganti 4 parte 2. L'avventura iniziata nel 2013 è giunta al termine. Abbiamo visto le vicende di Eren, Mikasa, Armin e del corpo di Ricerca svilupparsi per 75 puntate circa e queste ultime dodici suggelleranno la fine del capolavoro di Isayama.

Ma cos'è AoT?! Attack on Titan nasce come manga dalla penna di Isayama in Giappone nel 2009 ed è ambientata diverse centinaia di anni fa, il fulcro della narrazione si incentra sulla razza umana che fu quasi sterminata dai giganti. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte. Qui Eren e i suoi amici si trovano ad affrontare il ritorno dei titani dopo secoli dalla loro scomparsa. Entreranno in scena i componenti del corpo di Ricerca e le avventure e disavventure dei protagonisti segneranno l'arco narrativo della serie. Non mancheranno colpi di scena e storie intricate da sbrogliare, come non mancheranno azione, sangue e battaglie epiche.



L’opera di Isayama nel corso degli anni si è sviluppata non solo seguendo il filo logico del manga e dell'anime ma si è diramata così tanto da creare un universo narrativo pieno di storie secondarie e spin-off. Vi sono quattro film animati: -L’Attacco dei Giganti – Parte 1: L’arco e la freccia cremisi -L’Attacco dei Giganti – Parte 2: Le ali della libertà (sono una sorta di riassunto della prima stagione dell’anime ma con gli eventi raccontati in maniera diversa) -L’Attacco dei Giganti – Parte 3: L’urlo del risveglio (riassunto della seconda stagione dell’anime) -L’Attacco dei Giganti: Chronicle (una sorta di riassunto delle prime tre stagioni) Altro due live-action sono stati lanciati nel 2015, Attack on Titan The Movie: Part 1 e Attack on Titan The Movie: Part 2.


Gli Spinoff rilevanti sono: -L’Attacco dei Giganti: Before the Fall (esiste solo come manga, ambientato decine di anni prima dall’inizio della serie) -L’Attacco dei Giganti: No Regrets (Prequel legato alle origini di Levi) -L’Attacco dei Giganti: Lost Girls (approfondiscono i personaggi di Annie Leonhart e Mikasa Ackerman e del loro passato)


Per quanto riguarda gli OAV (original video animation) se ne contano ben otto. -Il primo OAV chiamato Ilse’s Notebook è uscito insieme al volume 12 del manga ed è chiamato episodio 3.5. -Nel secondo OAV invece si approfondisce il personaggio di Jean. L’OAV è uscito insieme al volume 13 e viene identificato come episodio 3.25. -Terzo OAV è nel volume 14 ed è l’episodio 3.75 in cui i cadetti dell’Armata di Ricognizione dovranno affrontare un gruppo di ladri che rubano il loro equipaggiamento per il movimento - Quarto e quinto OAV sono i volumi 15 e 16 del manga e adattano il manga spin-off Attack on Titan: No Regrets. Questi due sono conosciuti come gli episodi 0.5A e 0.5B. - Sesto, settimo e ottavo OAV conosciuti come gli episodi 16.5A, 16.5B e 16.5C, usciti nei volumi 24,25 e 26 giapponesi del manga, adattano invece i due volumi di un altro manga spin-off chiamato Attack on Titan: Lost Girls


Nel 2015 è uscita una serie animata di 12 episodi chiamata Attack on Titan: Junior High, una parodia basata su un altro manga spin-off che immagina i personaggi del fumetto di Isayama alle prese con un’ambientazione scolastica.


Ma cosa dobbiamo aspettraci da questa stagione?!

Il trailer è in lingua giapponese, quindi non è possibile capire cosa venga detto. Possiamo però vedere che tutte le figure più importanti della serie sono presenti, come i vari giganti attivi nella guerra tra Marley e l'isola dei nostri protagonisti. Altro non ci è dato sapere se non qualche immagine del Trailer.

Non ci resta che fare il conto alla rovescia delle ore che ci separano dal ritorno sugli schermi di Giganti e Soldati.

Attendiamolo Insieme!!!



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page