top of page

Apple Music debutta oggi su PS5

PlayStation ha annunciato che l'app Apple Music per PS5 sarà disponibile per il download e l'utilizzo a partire da oggi.

 

Con oltre 100 milioni di possessori di PS4 e la PS5 ancora notoriamente difficile da trovare, Sony non è riuscita a lasciarsi alle spalle la generazione precedente. Tuttavia, mentre ci avviciniamo al primo anniversario del lancio di PS5, sempre più giochi e funzionalità sono solo di nuova generazione.


L'ultima funzionalità che la console next-gen ospiterà è una nuovissima app lanciata oggi esclusivamente su PS5. A momenti (se non proprio adesso) dovresti essere in grado di scaricare l'app Apple Music sulla tua PS5 e accedere al tuo account Apple se ne hai uno.


PlayStation ha dato la notizia tramite il suo blog oggi, due settimane dopo che l'app Apple Music è apparsa misteriosamente sulla dashboard di PS5 per utenti selezionati. "Siamo lieti di annunciare che Apple Music sta per essere lanciata su PS5, la prima console di gioco a introdurre un'esperienza Apple Music integrata", si legge nel blog.


Quando PlayStation dice che l'app Apple Music è completamente integrata a PS5 non scherza. L'audio, che si tratti di una traccia o di un video musicale, continuerà a essere riprodotto durante la tua attività su PS5. Ciò accadrà anche all'avvio di un gioco, dove la musica potrà fare anche da sottofondo al tuo gameplay quando registri… fai attenzione a quando lasci Apple Music in sottofondo se stai trasmettendo in streaming su Twitch, però.


Gli utenti di PS5 potranno interagire con Apple Music semplicemente premendo il pulsante PS e accedendo al centro di controllo. Anche un video musicale riprodotto in background riprenderà esattamente da dove era stato interrotto se dovessi tornare all'app mentre è in riproduzione. Questo livello di integrazione combinato con un catalogo di oltre 90 milioni di brani potrebbe far migrare ad Apple alcuni abbonati a Spotify, fino a ieri l’unica piattaforma di musica disponibile su PS5 e che è probabilmente leader nel settore dello streaming musicale oggi.

0 commenti

Comments


bottom of page