Assassin's Creed IV: Black Flag Remake potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo
- Adriano Ventrone
- 20 gen
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 5 feb
Dopo la conferma dello scorso anno da parte di Ubisoft riguardo lo sviluppo di molteplici remake dei titoli della saga di Assassin’s Creed, emergono nuovi ed importanti dettagli sullo stato dei lavori su Assassin's Creed IV: Black Flag Remake ed altri progetti.
Per chi non lo sapesse lo scorso anno, Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha pubblicato sul forum Ubisoft un lungo messaggio in cui parlava dei piani futuri dell’azienda per quanto riguarda la gestione della saga di Assassin’s Creed rivelando il forte interesse dell’azienda di riportare in auge tramite dei remake alcuni dei capitoli più iconici della serie:
"In primo luogo, i giocatori possono essere entusiasti di alcuni remake, che ci permetteranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e modernizzarli; ci sono mondi in alcuni dei nostri vecchi giochi di Assassin's Creed che sono ancora estremamente ricchi. In secondo luogo, per rispondere alla tua domanda, ci sarà molta varietà di esperienze. L'obiettivo è far uscire i giochi di Assassin's Creed più regolarmente, ma non per avere la stessa esperienza ogni anno. Ci sono molte cose buone in arrivo, tra cui Assassin's Creed Hexe, che abbiamo annunciato, che sarà un gioco molto diverso da Assassin's Creed Shadows. Penso che sorprenderemo le persone."
Come detto da Yves Guillemont, dunque, i fan della saga dovranno aspettarsi non solo dei rifacimenti grafici dei vecchi titoli della saga ma addirittura dei lavori di “modernizzazione” per quanto riguarda magari qualche aspetto dei titoli invecchiato un po’ male col tempo.
Le nuove informazioni Assassin's Creed IV: Black Flag
Nel corso delle scorse settimane ha iniziato a serpeggiare un rumor (sorretto da alcune "conferme" che vedremo a seguito) che sembrerebbe confermare i lavori sul primo dei remake annunciati, ovvero Assassin's Creed IV: Black Flag.
Ad avvalorare tale rumor ci sarebbe uno sviluppatore che avrebbe aggiunto al proprio portfolio di lavori “Assassin’s Creed: Black Flag (2024)". C’è da notare che tale sviluppatore lo scorso anno aveva aggiunto al proprio portfolio online il suo coinvolgimento nei lavori di un altro remake non ufficialmente annunciato ma scoperto tramite una fuga di notizie che ha colpito Microsoft nel 2024: The Elden Scroll 4: Oblivion. Sebbene il suddetto sviluppatore si sia mobilitato per rimuovere tali progetti, alcuni utenti sono riusciti a fare degli screenshot prima della rimozione.

Che altro aspettarci dai remake?
Come detto in precedenza, i titoli non dovrebbero solo essere aggiornati graficamente ma anche nelle meccaniche. In particolare, in riferimento a Black Flag, il progetto includerà nuove feature, con menzioni specifiche a meccaniche di combattimento ed ecosistemi legati alla fauna selvatica. Il team spera dunque di rendere questo classico “un gioco straordinario, rinato come un titolo AAA di nuova generazione”.

Quando uscirà?
Secondo un report di Insider Gaming, l’uscita del titolo è attualmente prevista per la fine del 2025. La testata afferma inoltre di aver potuto visionare un’anteprima del gioco. Ci teniamo a precisare che, escluse le parole del CEO di Ubisoft, tutte le altre informazioni provengono da fonti non ufficiali e quindi vanno prese con le pinze.
E voi cosa ne pensate? Siete contenti del remake dei vecchi Assassin’s Creed o ne aspettate uno in particolare? Fatecelo sapere!
Commenti