Baldur’s Gate III: La Patch 5 arriva piena di novità
top of page

Baldur’s Gate III: La Patch 5 arriva piena di novità

Larian Studios ha da poco rilasciato il nuovo ed attesissimo grande update per Baldur’s Gate III portando con sé una quantità di novità decisamente importante.

 

L’atteso aggiornamento, chiamato Patch 5, (dal peso di circa 30 GB) va finalmente a risolvere alcune “criticità” riscontrate dai giocatori durante le loro avventure nel gioco. Tra alcuni fix e miglioramenti uno di quelli che spiccano di più è sicuramente un Epilogo dell’Atto 3 del gioco, ritenuto da molti giocatori originariamente un po' troppo frettoloso ed inconcludente. Questo nuovo epilogo, composto da circa 3000 righe di dialogo, promette di dare una conclusione più soddisfacente e decisamente più “da fine campagna”.


Tra le altre migliorie invece troviamo due nuove modalità di gioco; la Honour Mode e la Custom Mode.


La Honour Mode porta la difficoltà del gioco ad un livello mai visto prima, aggiungendo tiri salvezza più difficili, Boss con tiri che partono addirittura da +30 ed il blocco dei caricamenti dei dati precedenti.


La Custom Mode invece rende l’esperienza di gioco più simile ad una giocata al tavolo di Dungeons & Dragons andando a nascondere il punteggio dei tiri di dado da raggiungere per superare una determinata prova.

una scena di baldur's gate 3
Una scena del gioco

Tra gli altri miglioramenti aggiunti c’è da segnalare una revisione nella gestione dell’inventario, ritenuta a volte caotica e confusionaria.

 

Oltre queste grosse aggiunte ci sono molte altre modifiche che però comporterebbero alcuni spoiler, quindi nel caso foste interessati a leggerli per esteso vi lasciamo qui la pagina ufficiale Steam col changelog completo.


Un’altra buona notizia è che, a questo punto, sembrerebbe praticamente confermato che sia le versioni Xbox X/S del gioco che la sua versione fisica verranno rilasciati direttamente con questa nuova patch già installata. Proprio Larian infatti qualche tempo fa aveva affermato che le versioni Xbox e quelle fisiche avrebbero avuto al lancio la Patch 5 nel caso fossero riusciti a rilasciare la suddetta Patch prima delle nuove uscite, quindi sembra proprio che l’obiettivo sia stato raggiunto.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page