Battlefield 2042: il prossimo aggiornamento promette più di 400 correzioni
- Francesco "Logan" Longobardi
- 14 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
È in arrivo un grande aggiornamento di Battlefield 2042, proprio nel suo periodo più buio.

Battlefield 2042 è stato lanciato alla fine del 2021 e basti dire che né EA né DICE si aspettavano che il gioco andasse male come ha fatto fino ad ora. L'ultimo capitolo della serie Battlefield è stato uno dei giochi peggio recensiti dell'anno. Non è seconda nemmeno a flop del calibro di eFootball, l’erede di PES che è stato accolto così male, anche se Konami ha rilasciato una versione del gioco prematura che oggi 14 aprile sarà aggiornata alla versione “definitiva” annunciata con tanto di trailer.
A proposito di aggiornamenti, Battlefield 2042 ne riceverà uno la prossima settimana. Il community manager di DICE Kevin Johnson ha condiviso alcune delle correzioni e modifiche in arrivo al gioco tramite l'aggiornamento 4.0 e, sebbene le note sulla patch complete non saranno disponibili per alcuni giorni, hanno rivelato alcune delle cose che i giocatori fedeli e abituali si dovranno aspettare.
Apparentemente l'aggiornamento includerà più di 400 correzioni, quindi le informazioni che Johnson ha rivelato finora sono solo la punta dell'iceberg. Alcune delle modifiche dettagliate dal community manager includono il bilanciamento dei veicoli in guerra, aggiornamenti ai personaggi tra cui Rao e Paik e i Ribbon verranno modificati per consentire uno sblocco più semplice in altre modalità, come Rush. Anche gli equipaggiamenti verranno revisionati nel tentativo di renderli più influenti.
Questi cambiamenti non saranno immediati poiché per quanto riguarda il conteggio dei giocatori, le cose continuano ad andare di male in peggio. Il primo campanello d’allarme è arrivato quando il suo conteggio simultaneo è sceso al di sotto di Battlefield 5 su Steam, per poi continuare a scendere al punto da essere alla pari con Battlefield 1. L'ultimo aggiornamento ha rivelato che questa settimana, il numero di giocatori di Battlefield 2042 è sceso a tre cifre per la prima volta.
Nonostante EA abbia già ammesso che il gioco è stato un fallimento, DICE continua a provare a fare qualcosa di Battlefield 2042. Gli aggiornamenti stanno arrivando e, si spera, quello della prossima settimana migliorerà drasticamente il gioco e riporterà indietro alcuni giocatori delusi.











Commenti