Bloodborne: Sony annuncerà la versione Remastered al prossimo evento
top of page

Bloodborne: Sony annuncerà la versione Remastered al prossimo evento

È emersa una nuova voce secondo cui PlayStation potrebbe annunciare una versione rimasterizzata di Bloodborne in un prossimo evento Sony.

 

Bloodborne è, tra le migliori esclusive, un buon motivo per cui giustificare l'acquisto di una PS4, nonostante il titolo gira a 1080p 30FPS anche su PS4 Pro. La generazione di console PS4 ha visto altri due giochi di From Software dopo Bloodborne: Dark Souls III e Sekiro: Shadows Die Twice. Quest’ultimi funzionano significativamente meglio su console rispetto a Bloodborne.

Tenendo conto di ciò, i fan della serie ne hanno spesso chiesto a gran voce una remaster. Ci sono state anche voci intermittenti su un'uscita per PC, un annuncio atteso invano nella vetrina videoludica mondiale dell’E3… ma nulla è perduto, perché un annuncio del prossimo evento PlayStation potrebbe riguardare proprio Bloodborne.

L'ex creatore di contenuti e sviluppatore Tim Rogers e l’insider SoulsHunt sono la fonte degli ultimi rumor riguardanti​​ Bloodborne Remastered. Date le connessioni del primo nell'industria videoludica e l’affidabilità del secondo acquisita con l’ultimo leak su Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sembra che queste voci non siano campate in aria.


Rogers è stato interrogato in un thread su Twitter sulla presunta rimasterizzazione di Bloodborne, che non è stata ancora rivelata nonostante mesi di rapporti iniziali. Rogers ha lasciato intendere che la rimasterizzazione è reale e che avrà un frame rate di 60FPS.

Ha anche suggerito che sarà annunciato al prossimo evento Sony. Tuttavia, Rogers ha detto che è solo un'intuizione. Non ha rivelato se aveva informazioni privilegiate o se era semplicemente qualcosa che voleva anche lui.


SoulsHunt sembra in ogni caso confermare quanto detto da Tim Rogers, rettificando che non è previsto alcun sequel, che sarà disponibile successivamente anche su PC e che a lavorare alla remaster è un terzo team rispetto a Bluepoint e From Software.


Allo stato attuale i possessori di PS5 non hanno il privilegio di giocare a Bloodborne a più di 30FPS in retrocompatibilità poiché non ha ricevuto una versione aggiornata alla console nextgen. Alla luce di questo, una versione di nuova generazione non sembra così improbabile per Bloodborne… come per ogni leak e rumor, non ci resta che aspettarne la conferma o la smentita.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page