Chocobo GP: annunciata una data di uscita ed una versione gratuita
Il “Mario Kart” di Final Fantasy ha finalmente una data d’uscita.

Annunciato nel precedente Nintendo Direct, Chocobo GP è un gioco di corse che sembra prendere molto spunto da Mario Kart. Sia nel suo approccio alle corse che nella sua accessibilità immediata, il gioco di Square Enix non dovrebbe disturbare i frequentatori del genere, tranne per il fatto che ci immerge nell'universo di Final Fantasy. Oggi, l'editore giapponese ci fornisce maggiori dettagli sulla sua data di uscita e sulle modalità di gioco.
Agende alla mano, perché Chocobo GP uscirà il 10 marzo 2022 in esclusiva Nintendo Switch. Nel comunicato viene chiarito che verrà lanciato nella sua edizione digitale tramite l'eShop, mettendo da parte (almeno per ora) le speranze di una versione fisica che soddisfi anche le esigenze dei collezionisti.
Al lancio saranno presenti diverse modalità di gioco, a cominciare da una modalità Storia, che vi permetterà di seguire uno scenario che alterna gare e trama con l'obiettivo di farci sbloccare piste e auto, oltre a dar modo ai giocatori di avere dimestichezza con le meccaniche di gioco (come abilità speciali e magiliti) e conoscere l'intero cast. C'è quindi anche la modalità Chocobo GP in stile torneo a eliminazione diretta da 64 giocatori online; Time Attack per sfidare te stesso e giocatori di tutto il mondo; Series Race per comporre un mini torneo di quattro percorsi; e Custom Race con regole scelte dal giocatore. Le ultime due sono entrambe disponibili in modalità single e multiplayer.
Da segnalare infine che lo stesso giorno verrà lanciata una versione Lite di Chocobo GP: si tratta di un'alternativa gratuita per giocare senza pagare il titolo, che si concentrerà solo sul prologo in modalità storia. Il vantaggio principale di questa versione Lite è che puoi unirti a un amico o un amico che possiede il gioco completo per giocare insieme online.
Vi ricordiamo che Chocobo GP e Chocobo GP Lite uscirà il 10 marzo 2022 solo su Nintendo Switch.