Crash 4: Tawna diventa un personaggio giocabile!
La lista dei personaggi giocabili di Crash Bandicoot 4: It's About Time si espande con il ritorno di uno dei volti più classici per i fan: si tratta di Tawna, unicamente apparsa nel primo titolo nei panni di damigella in pericolo e solo recentemente riportata sotto ai riflettori grazie a Crash Team Racing Nitro-Fueled!
Questa volta, vivremo una versione di Tawna appartenente ad un altro universo - che gli sviluppatori hanno simpaticamente intitolato Tawnaverse - che non se ne starà lì ad aspettare che Crash la raggiunga, ma che sarà l'eroina della propria storia.

Attraverso il blog ufficiale Playstation, scopriamo qualche dettaglio in più sul gameplay ed il look di Tawna nel nuovo capitolo di uno dei platform più amati di tutti i tempi.
Grazie all'utilizzo degli universi paralleli, il team artistico ha potuto spingersi creativamente oltre con il look di Tawna, nel tentativo di ricreare un personaggio che emanasse sicurezza e che avesse uno spirito da avventuriera. Doveva sembrare forte e, per questo, è stato scelto per lei un aspetto fisico più atletico. Il personaggio è stato adattato anche dal punto di vista caratteriale, ed in questa versione, Tawna è un lupo solitario che pensa di non aver bisogno di nessuno.

Proprio come Cortex e Dingodile, Tawna avrà un proprio stile di gioco, unico, con calci rotanti e salti acrobatici. Il gameplay sarà fluido, rapido e consentirà di utilizzare un rampino, che permetterà di attraversare velocemente il livello. Tawna sarà inoltre l'unico personaggio capace di saltare di parete in parete. Insomma, il moveset di Tawna rifletterà quello di un eroe dei film d'azione!
I personaggi saranno introdotti all'interno di livelli che fanno parte della trama, ma per giocare successivamente nei loro panni dovremo affrontare dei livelli specifici definiti "timeline".
All'interno del Playstation Underground, viene inoltre confermato che Le gemme sbloccate consentiranno di ottenere i costumi alternativi, quindi si ribadisce l'assenza di micro-transazioni per i set che abbiamo visto finora.
Inoltre, se non vedete l'ora di giocare a Crash Bandicoot 4, potrete mettere le mani sulla demo, a partire dal 16 settembre, a patto che abbiate ordinato il gioco in digitale!