top of page

Cyberpunk subisce l'ennesimo rinvio

No, non si tratta di uno scherzo: Cyberpunk 2077 è nuovamente rinviato anche se, fortunatamente, si tratta di un rinvio di poche settimane. A comunicarlo è l'account ufficiale del gioco su Twitter attraverso il seguente messaggio.

"Salve a tutti,

Oggi, abbiamo deciso di spostare la data di rilascio di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. La nuova data è il 10 Dicembre. Sicuramente ci sono molte emozioni e domande in voi in questo momento quindi, prima di tutto, lasciate che vi chiediamo scusa.

La sfida più grande per noi ora è portare il gioco su gen attuale, nex-gen e PC allo stesso tempo, il che vuol dire che dobbiamo preparare e testare 9 versioni del gioco (Xbox One/X, compatibilità su Xbox Series S|X, PS4/Pro, compatibilità con PS5, PC, Stadia) ... tutto questo lavorando in smart working da casa. Poiché Cyberpunk si è evoluto in un titolo quasi next-gen strada facendo, abbiamo bisogno di controllare che tutto funzioni bene e che tutte le versioni siano a posto. Siamo consapevoli che non sembrerà realistico che si possa ottenere una differenza in 21 giorni in un gioco così grande e complesso, ma è davvero così.


Alcuni di voi potranno starsi chiedendo cosa significasse quindi quando abbiamo detto che il gioco era in fase Gold. La certificazione vuol dire che il gioco è pronto, può essere completato e che tutto il contenuto è presente sullo stesso. Ma non vuol dire che abbiamo smesso di lavorare per implementare la qualità. Al contrario, questo è il momento in cui stiamo apportando molte migliorie che saranno poi distribuite nella patch Day One. Questo è il periodo di tempo che abbiamo sottostimato.


Siamo fiduciosi di avere un gioco magnifico tra le mani e siamo pronti a prendere qualsiasi decisione, anche le più difficili, se ciò vuol dire presentarvi un gioco del quale vi innamorerete."

ree

Insomma, è per mere migliorie tecniche che Cyberpunk viene nuovamente rimandato, alla data indicata, il 10 Dicembre e chissà che questo rinvio di poche settimane non generi una risposta negativa dei giocatori che attendono di mettere le mani sul nuovo progetto di CD Projekt Red fin da troppo ormai.


Prima, quest'oggi, abbiamo condiviso con voi delle immagini della mappa al di fuori di Night City. Sembra che sia passato molto più tempo dopo aver ricevuto questa notizia.

Commenti


bottom of page