Da Picasso a Yatora attraverso il "Periodo Blu"
top of page

Da Picasso a Yatora attraverso il "Periodo Blu"

Abbiamo finalmente una data per l'adattamento Anime del manga "Blue Period"



Dal colosso dello streaming Netflix è stata rilasciata la data di uscita dell'adattamento Anime del noto Seinen di Tsubasa Yamaguchi che vede protagonista un giovane ragazzo giapponese alle prese con il proprio futuro.


Ci toccherà aspettare il 9 Ottobre per vedere sullo schermo uno scapigliato Yatora Yaguchi, giovane e popolare studente che deve compiere una scelta fondamentale nella sua vita, quella della facoltà da frequentare al termine dell'anno scolastico.

Una passione esplosa all'improvviso lo porterà a porsi domande e mettersi in discussione sulle proprie certezze.

Una visione celestiale farà scattare in lui qualcosa che non pensava potesse coesistere con le sue idee ed i suoi interessi, la passione per l'Arte lo travolgerà senza dargli scampo e cambierà la sua vita per sempre.


Questo nuovo percorso lo porterà a conoscere nuove persone e nuovi ambienti, ma allo stesso tempo approfondirà conoscenza che fino a quel momento non credeva potessere essere parte della sua vita.

Nel manga oltre alla coinvolgete storia principale la Mangaka ci regalava delle piccole lezioni e dei piccoli approfondimenti sulle tecniche pittoriche e sulle varie tipologie di Arte che il protagonista si trovava ad affrontare, le rivedremo nell'Anime?! Chi ritroveremo che ci aveva fatto appassionare alla lettura dei volumi?! Scopriremo cosa hanno in comune Yatore e il pittore Picasso, colui che nella sua vita ha creato opere dalle tinte fredde di colore blu e dando il nome "Periodo Blu" al suo inconfondibile stile pittorico?!

Molte delle risposte ci sono già state fornite nei volumi cartacei ("Leggi il ca**o di Manga!" Cit.) ma per chi vuole godersi sullo schermo le tinte accattivanti di questa opera non resta che attendere ancora qualche settimana!



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page