top of page

Death Stranding: Director's Cut si mostra nel Final Trailer

Aggiornamento: 10 set 2021

È finalmente disponibile l'ultimo trailer della nuova versione Director's Cut per PS5 dell'acclamato lavoro dei Kojima Productions, montato da Hideo Kojima in persona.


Death Stranding, il chiacchieratissimo e divisivo gioco creato da Hideo Kojima, il papà di Metal Gear Solid, è in procinto di tornare in veste potenziata e ricca di nuovi contenuti con la versione Director's Cut per PlayStation 5. Uscito l'8 Novembre 2019 in esclusiva temporanea su PlayStation 4, è approdato poi in versione rivista e migliorata su PC a Luglio 2020, ma i Kojima Productions non sono rimasti lì con le mani in mano, ed hanno lavorato instancabilmente per proporre al pubblico l'edizione definitiva per PS5, in uscita questo 24 Settembre.


Le novità principali di questa nuova edizione consistono principalmente in un boost del comparto tecnico grazie all'hardware di ultima generazione della nuova console di casa Sony, in nuove features relative al gameplay, ed in nuovi contenuti del tutto inediti in termini di trama.

Nello specifico, il videogioco su PS5 potrà girare a 60 fps in 4K dinamico oppure a 30 fps in 4K nativo, i caricamenti saranno fortemente ridotti e saranno implementate le funzionalità del DualSense, il nuovo fiammante controller di PS5.

In termini di gameplay parliamo invece soprattutto di inediti gadgets che, oltre a quelli di cui già si disponeva su PS4, permetteranno al nostro amato corriere post-apocalittico Sam Porter Bridges di districarsi dalle situazioni in nuovi e originalissimi modi. Gadgets che forse anche troppo semplificheranno la vita al giocatore. In tal senso, la strizzatina d'occhio a chi cerca più ca**eggio e meno serietà è evidente. Non mancheranno dunque speciali catapulte capaci di sparare pacchi a distanze assurde, rampe con cui poter fare salti e trick con la moto, nuove armi e molto altro ancora.

In termini di contenuti di trama, senza sbilanciarsi troppo, sono state aggiunte nuove missioni che molto spingono a quell'approccio stealth che Kojima ci ha fatto conoscere e amare con Metal Gear Solid.

Anche la colonna sonora è stata arricchita con otto nuovi brani.


Tutte queste novità erano state presentate nel trailer della Gamescom 2021, anche se in modo un po' poco "ispirato". Il Final Trailer, della durata di quasi 5 minuti, è invece la personale rivisitazione del Director Hideo Kojima.

ATTENZIONE: se non avete mai giocato a Death Stranding, sappiate che questo trailer porta con sé piccole sezioni che potrebbero risultare come SPOILER.


Di seguito il trailer:




Commenti


bottom of page