top of page

Demon's Souls: scovata una nuova area misteriosa

Aggiornamento: 17 nov 2020

I giocatori PS5 si sono imbattuti in una strana porta, vediamo di cosa si tratta...


Demon's Souls è da considerarsi il padre di un genere che, nel bene o nel "YOU DIED", è diventato molto famoso ed è giunto all'orecchio (o al pad) di un po' tutti i giocatori fan di esperienze RPG.


Bluepoint Games, nel remake che riporta alla luce questa preziosa perla in esclusiva PS5, ha deciso di catturare un po' l'attenzione, introducendo una porta misteriosa che nella versione originale del gioco non è presente.




Il significato di questa porta è ignoto, tuttavia uno youtuber dal nome di Distortion2 ha trovato un escamotage che gli ha permesso di vederne l'interno:




Usando la modalità fotografica, lo youtuber è riuscito a spostare l'inquadratura della telecamera oltre le mura della suddetta stanza, permettendogli di vedere cosa si cela al suo interno, benché non si veda molto se non un terrazzo con una strana sfera luminosa come mostrato nel video a seguire.



Quale significato abbia ci è al momento sconosciuto. Nessuno ancora è riuscito a trovare un qualsiasi metodo per trovarsi fisicamente aldilà della porta.


Questo scenario potrebbe ricordarvi di un evento simile, quale il crossover tra Final Fantasy XV e Assassin's Creed Origins, dove in quest'ultimo si poteva trovare una porta altrettanto misteriosa, che venne resa accessibile con un aggiornamento post-lancio (sempre risolvendo un piccolo rompicapo), e facendo partire una cut-scene che lasciò sbalorditi tanto noi quanto il medjay di Siwa.





Che si tratti quindi di una sorta di una sorta di tributo, o qualcosa di più concreto che verrà svelato in futuro? Lasciandoci andare lievemente con la fantasia, potremmo sperare nasconda degli indizi relativi a un DLC inedito? Da sempre i fan dei soulslike studiano teorie che collegano gli universi delle varie opere del celebre Miyazaki, che sia la volta buona per una sorta di ponte vero e proprio?


Per ora è tutto, vi ricordiamo che Demon's Souls Remake è uscito il 12 Novembre 2020, assieme alla PS5 in Nord America e Giappone, mentre noi dovremo attendere fino al 19 Novembre, poichè la console non è ancora stata lanciata nel nostro mercato.

Comments


bottom of page