Disney e Pixar annunciano Lightyear
Presentato il primo trailer ufficiale dello "spin-off" di Toy Story
Il 27 ottobre Disney e Pixar hanno rilasciato online il primo trailer ufficiale di Lightyear: La vera storia di Buzz, 26o lungometraggio realizzato dagli studi Pixar.

Buzz Lightyear, amato co-protagonista di Toy Story, ritorna quindi sul grande schermo, ma questa volta in una veste completamente nuova.
In questo film infatti non verranno raccontate le avventure dello Space Ranger-giocattolo, bensì quelle del VERO Buzz Lightyear, colui dai cui il giocattolo che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni prende le sembianze e la "storia".
Al momento non sono disponibili dettagli riguardo la trama effettiva del film, ma come possiamo intuire dal trailer, impreziosito dalle note di Starman di David Bowie, avremo modo di vedere le origini di Buzz e l'epico percorso che lo porterà a diventare un eroe e andare "verso l'infinito... e oltre!"

Il film è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo) e diretto dall'animatore veterano degli studi Pixar nonché regista vincitore dell’Annie Award Angus MacLane (Alla ricerca di Dory). Per quanto riguarda il cast, invece, l'unica certezza che abbiamo al momento è che a differenza dei vari Toy Story, a dare la voce a Buzz al posto di Tim Allen questa volta ci sarà niente meno che Chris Evans (Captain America).
Ricordiamo inoltre che Lightyear: La vera storia di Buzz, la cui uscita è prevista per il prossimo 17 giugno in America, sarà il secondo lungometraggio Pixar a uscire nel 2022, qualche mese dopo Red, diretto da Domee Shi e in arrivo nelle sale il 10 marzo.
