top of page

Disponibile un'imponente patch per Elden Ring

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 17 mar 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Tantissimi nuovi contenuti per il recente successo di FromSoftware

In meno di un mese dalla sua uscita, Elden Ring, l'ultimo titolo sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco, disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, è diventato un successo commerciale raggiungendo i 12 milioni di copie vendute; di conseguenza, non c'è da stupirsi se Bandai Namco ha già dichiarato di voler espandere il franchise oltre il videogioco... che viene comunque espanso già da oggi, grazie alla patch che lo porta alla versione 1.03.

Tra le novità che questa patch introduce segnaliamo innanzitutto una funzione molto richiesta dai fan, ovvero la possibilità di registrare sulla mappa il nome e la posizione degli NPC, rendendo di fatto più agevole rintracciarli.


Rimanendo in tema, la patch introduce anche numerosi NPC evocabili in determinate battaglie contro i boss, nonché il personaggio di Jar Bairn e le sue nuove quest. Le quest di Diallos, Nepheli, Kenneth e Gostoc inoltre riceveranno delle fasi aggiuntive, anche se non è stato specificato di cosa si tratti di preciso.


Anche il comparto musicale ha ricevuto aggiornamenti, tramite l'aggiunta di nuove tracce durante l'esplorazione notturna di alcune zone dell'Interregno.


Probabilmente non tutte le modifiche saranno molto apprezzate, come la riduzione dei danni inflitti dall'abilità della Spada della Notte Ardente, una delle migliori armi in gioco, o la riduzione di efficacia di una ben precisa Cenere di guerra, molto usata nelle speedrun in quanto rendeva possibile il completamento del gioco in meno di mezz'ora, tuttavia FromSoftware si è adoperata per compensare questi nerf aumentando il drop rate di alcuni nemici e migliorando diversi set di abilità, rendendo tutto più equilibrato. A questo proposito, segnaliamo inoltre l'aumento degli oggetti imitabili dal giocatore grazie al Velo Mimic.


Per concludere, com'era prevedibile, la patch risolve anche numerosi bug riscontrati nel gioco. Troverete l'elenco completo delle varie correzioni e aggiunte seguendo questo link. Ricordiamo infine che la patch è disponibile per tutte le versioni di Elden Ring.

ree

Commenti


bottom of page