DooM Eternal: Annunciato il primo DLC
- Pasquale Luisi
- 29 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo una lunga attesa e un breve teaser, Bethesda ha finalmente pubblicato il trailer di quella che sarà la prima espansione per l'iconico fps: The Ancient Gods.
DooM Eternal: The Ancient Gods debutterà il 20 Ottobre 2020 per tutte le piattaforme e nel video ufficiale che troverete in calce alla notizia, viene mostrato un assaggio di quello che riguarda la trama, che pare sarà direttamente collegata al finale del gioco principale.

Il DLC ci sposterà più nel "paradiso", portandoci a sgominare una minaccia ancora ignota, ma che pare funga da forte collegamento all'interno dell'universo del gioco per quanto riguarda la lore.
Verrà alzato ulteriormente il livello di sfida, sia con la comparsa di nuovi nemici come quelli che sembrano essere dei sacerdoti, sia con la riproposta di nemici già incontrati, ma in un contesto ben più arduo, come due demoni Marauder che ci attaccheranno all'unisono.

Inoltre questo sarà il primo lavoro senza il celebre Mick Gordon a lavorare sulle OST del gioco dopo anni di collaborazione, cosa che genera molta perplessità nel cuore dei fan, i quali sono a conoscenza sia dell'importanza del comparto audio della serie, sia delle grandi doti dell'ex-compositore volontariamente dimessosi.
Infine, in risposta alle aspettative riguardo un'espansione che avrebbe mostrato il trascorso tra gli avvenimenti di DooM 2016 ed Eternal, ID Software ha voluto chiarire che si tratti di un argomento di cui preferirebbero narrare in modi diversi, come fumetti o citazioni all'interno delle espansioni, ma che comunque quanto accaduto in quel lasso di tempo, non sia adatto ad una trasposizione di sequenze giocabili.
Buona visione.
Comments