top of page

Doom Eternal: Record di incassi, in arrivo DLC 2 a breve

Aggiornamento: 9 mar 2021

ID Software annuncia i guadagni effettuati e l'arrivo di un teaser trailer a breve.


Di recente sono arrivate ottime novità per quanto riguarda il celebre FPS, sia per quanto secerne i suoi creatori, che per i suoi fan:

Stando a quanto dichiarato da ID Software infatti, il gioco è arrivato ad incassare 450 milioni di dollari, il tutto senza usare alcun tipo di microtransazione e in meno di un anno dalla sua uscita.


A rendere la notizia ancora più interessante, è il fatto che ciononostante sull'ultimo capitolo dell'iconica serie, potrete comunque trovare tutti i contenuti che in giochi odierni sarebbero di norma a pagamento: Skin, immagini di profilo, animazioni, pass stagionale e nuovi livelli, sono cose che in Doom Eternal potrete ottenere gratuitamente, semplicemente con degli aggiornamenti ed eventualmente completando delle sfide settimanali, che non vi chiederanno nulla più di completare qualche partita in singleplayer/multiplayer, o di uccidere qualche demone in modi particolari.

Questa è senz'altro una cosa che non siamo più abituati a vedere, ovvero quella di pagare una cifra prestabilita e continuare a ricevere gratuitamente nuovi contenuti, in un'era dove a trionfare sono delle strategie che rendono gli stessi giochi più simili a dei servizi a pagamento; così detti "game as a service".


Un'altra novità che i fan attendevano da molto, è l'arrivo della seconda parte del DLC The Ancient Gods, per la quale è previsto il primo trailer questo 15 Marzo. Benché in rete pare siano trapelati dei frame di ciò che conterrà questo DLC (quindi occhio agli spoiler), su quali saranno i contenuti effettivi di quest'espansione sappiamo ancora poco e nulla. Potrebbe il nuovo episodio arrivare accompagnato da un nuovo livello master? O da qualche grossa novità multiplayer? Ciò che sappiamo con certezza finora, è ciò che gli stessi sviluppatori hanno dichiarato:

Con questo capitolo, si chiuderà il ciclo degli eventi intrapreso con Doom 2016, quindi, probabilmente vedremo calare il sipario sul Doom Slayer (almeno per come lo conosciamo oggi), ma ci viene garantito che questo non accadrà in modo banale, assicurandoci infatti che ciò che affronteremo in The Ancient Gods Pt.2, saranno gli scontri più temibili mai visti in tutta la serie, e che i nodi che verranno al pettine, ci lasceranno a bocca aperta.


Non ci resta quindi che aspettare qualche giorno per capire verso cosa andremo in contro col prossimo massive update, nel mentre non dimenticate di progredire col pass stagionale in corso, per sbloccare le collezioni a tema X-Files per i vostri personaggi!