DooM Eternal: Update 4, nuovo livello ed evento natalizio
- Pasquale Luisi
- 9 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 10 Dicembre, parte la nuova stagione a tema natalizio, vediamo i regali infernali in arrivo!
DooM Eternal, sequel del reboot di gran successo dell'iconica serie creata da ID Software nel lontano 1993, sta per ricevere il suo quarto update corposo, portando con sé nuove sfide impegnative e nuove ricompense totalmente gratuite.
Cominciamo partendo dal nuovo livello Master di Super Gore Nest, uno dei livelli sicuramente più apprezzati della campagna originale sia per ambientazione, che per giocabilità, difficoltà e non di meno per la colonna sonora. La missione viene riproposta in più versioni e modalità, che compongono una serie di sfide, ognuna delle quali sbloccherà una ricompensa e che ,una volta completate tutte e 10 le sfide, vi sbloccherà in aggiunta la skin d'oro per il fucile a pompa, cosi da poter sfoggiare apertamente le vostre capacità.

Capacità che non sono affatto da sottostimare, considerando che per adempiere nell'impresa, vi verrà richiesto come di consueto di completare il livello a difficoltà Ultra-Incubo. A questo classico metodo di approccio, inoltre, si affianca la nuova modalità "Classico" dove partirete solamente col fucile a pompa e senza equipaggiamenti, che dovrete poi raccogliere esplorando il livello.
Tale impresa non è affatto da poco, poiché nonostante il livello sia concettualmente lo stesso per quanto secerne l'ambientazione, la difficoltà è notevolmente aumentata per quanto riguarda i combattimenti. Vi troverete delle orde di nemici ben più vaste di quelle per cui siete stati abituati durante la campagna, con nemici non previsti nella versione originale (tanto per dire comincerete combattendo immediatamente contro un Tyrant), che finiranno per travolgermi alla minima esitazione, rendendo la sfida come nuova anche per chi ha superato il livello base svariate volte anche ad alte difficoltà.

A queste sfide, si aggiungono poi le classiche degli eventi periodici, che come di consueto vanno a comporre una sorta di pass battaglia totalmente gratuito che, come detto in precedenza, sbloccherà vari oggetti natalizi.
L'evento prende il nome di "Incarta e Lacera" e vi permetterà di sbloccare cose come:
Skin a tema natalizio per il fucile a pompa e il BFG-9000;
Skin versione "Frost" per Revenant, Mancubus e Archvile:
Skin e collezione master "Santa" per il Doom Slayer, che sbloccherà ulteriori ricompense tra movenze, cornici e immagini di profilo. continuando a guadagnare XP.

Sono stati infine apportati dei cambiamenti minori tra bilanciamenti per Battlemode e correzioni bug, seguiti da una lista di problemi noti che verranno risolti a breve con un hot-fix.
Per chi volesse entrare nel dettaglio di queste informazioni, vi rimandiamo alla relativa pagina ufficiale.
Buona fortuna con le nuove sfide a tutti i talkers, fateli a pezzi finché non sarà finita!
Comments