top of page

Dune: annunciato l'adattamento videoludico

Il fenomeno " Dune" sembra essere inarrestabile ed in continua crescita, il prossimo passo? Il videogame.


 

Dopo l'enorme successo dei film di Villeneuve, Dune ( tratto dai romanzi di Frank Herbert) non ferma la sua corsa verso il successo ed il prossimo progetto dedicato sarà un adattamento videoludico.


A dare la notizia è Rui Casais, CEO di Funcom che citiamo testualmente:

" L'open world survival di Dune in sviluppo in questo momento è il progetto più grande su cui abbiamo mai lavorato,per questa ragione, avere dei partner affidabili è obbligatorio. Nukklear ricopre perfettamente quel ruolo. In passato hanno già dimostrato il loro talento con giochi di corse, ma sappiamo bene che le loro abilità non si fermano lì"

Il CEO di Nukkler Kirk Lenke risponde attraverso il sito ufficiale dell'azienda, dichiarando quanto segue:

" Siamo molto felici che Funcom abbia chiesto il nostro aiuto per realizzare il progetto di Dune. Nel corso degli anni abbiamo lavorati su molti videogiochi come co-sviluppatori, ma questo è sicuramente il più ambizioso. Amiamo le sfide, e siamo molto confidenti di poter essere un valore aggiunto"

Il titolo sarà tripla A, prodotto con il colosso cinese Tencent; questo determinerà una mole di lavoro non indifferente e che, quindi, per vedere qualche stralcio di prodotto dovremo aspettare almeno qualche anno.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti