top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Dungeons&Dragons: un RPG Open World in arrivo

Aggiornamento: 17 mar 2021

Dungeons & Dragons è senza dubbio il gioco di ruolo più famoso al mondo: tutti l'hanno sentito anche solo nominare almeno una volta nella vita.


Durante i suoi quasi 50 anni di esistenza, è stato ristampato in numerose edizioni e accompagnato da una notevole quantità di romanzi ambientati nei suo mondo, nonché diverse trasposizioni videoludiche.

Per quanto riguarda quest'ultime, ci sono grosse novità in arrivo.


In un suo recente tweet infatti, la software house Hidden Path Entertainment ha dichiarato di essere alla ricerca di personale per un nuovo progetto tripla A ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons.


Non ci sono ancora informazioni precise riguardo il titolo del progetto o l'ambientazione - l'ipotesi più probabile per quest'ultima indicherebbe Ravenloft, dato che la sceneggiatrice capo Whitney Beltrán ha lavorato anche al manuale legato a essa -, tuttavia si sa per certo che sarà un RPG fantasy open world e che sfrutterà il motore grafico Unreal Engine 4.


La notizia comunque non giunge nuova, dato che già nel 2019 il team di Wizard of the Coast aveva annunciato che erano in cantiere almeno 7 nuovi titoli, due dei quali - Baldur's Gate III e Dungeons & Dragons: Dark Alliance - già confermati e in fase avanzata di sviluppo.


0 commenti

Commentaires


bottom of page