E3: la scaletta è quasi al completo
- Francesco "Logan" Longobardi
- 4 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min
La conferenza mondiale dell’entertainment è alle porte, le compagnie videoludiche stanno man mano occupando i palinsesti disponibili e l’ESA incomincia a stilare la scaletta dell’E3. Vediamo insieme gli appuntamenti da non perdere e come assistere all’evento.

Dopo essere stato cancellato lo scorso anno a causa della pandemia da COVID-19, l'E3 torna per il 2021 in formato completamente digitale, a partire dal 12 giugno. E con Microsoft e Nintendo che hanno finalmente annunciato le date e gli orari per le loro grandi presentazioni in vetrina, il programma degli eventi sta iniziando a prendere forma.
Se vuoi partecipare all'evento virtuale come fan attivo, puoi registrarti per partecipare sul sito Web dell'E3 in modo da poter accedere al portale e all'app dell'E3. Se invece vuoi seguire le conferenze stampa e gli annunci, abbiamo stilato una cronologia approssimativa degli eventi con tutto ciò di cui siamo ad ora a conoscenza, in quanto non tutti gli eventi hanno orari ufficiali e/o prevedibili.
L'E3 tecnicamente si svolge da sabato 12 giugno a martedì 15 giugno, ma puoi aspettarti alcuni grandi annunci prima dell'E3 al Kickoff Live del Summer Game Fest il 10 giugno a partire dalle ore 20:00 italiane.
SABATO 12 GIUGNO
17:00 : Guerrilla Collective (Questo è il secondo evento del Guerrilla Collective, il primo si svolgerà il 5 giugno)
19:00 : pre-show E3
21:00 : Ubisoft Forward
Orario N/D: conferenza stampa Gearbox, Devolver Digital show
DOMENICA 13 GIUGNO
17:45 : pre-show E3
19:00 : Xbox & Bethesda Games Showcase
21:15 : Square Enix Presents
Orario N/D: Presentazioni speciali dal PC Gaming Show e dal Future Games Show. (La società madre dell'E3, ESA, afferma anche che Warner Bros. Games & Back4Blood e 24 Entertainment parteciperanno alla trasmissione E3 di domenica.)
LUNEDÌ 14 GIUGNO
17:00 : pre-show E3
Orario N/D: Conferenze stampa di diversi sviluppatori indipendenti e "presentazioni" di Take-Two Interactive, Mythical Games, Freedom Games, Razer e Capcom. Verizon e Intellivision saranno anche "in primo piano", afferma l'ESA.
MARTEDÌ 15 GIUGNO
17:00 : pre-show E3
18:00 : Nintendo Direct, che avrà circa 40 minuti di informazioni sui giochi in arrivo, seguito da un Treehouse Live con tre ore di demo di gioco.
Orario N/D: "Eventi mirati" da Bandai Namco, Yooreka Games e GameSpot
La giornata si chiuderà con l'Official E3 2021 Awards Show.
Comentarios