top of page

E3: Xbox tra ratti e distese galattiche sconfinate

Aggiornamento: 14 giu 2021

I sequel che aspettavamo hanno una data di uscita?! Microsoft alza l'asticella sulle aspettative dei suoi giochi con l'annuncio di due grandi seguiti


All'E3 di oggi un posto d'onore è stato riservato a Microsoft, dalle 19.00 e per due ore circa il colosso dei Game ha regalato qualche emozione annunciando molti giochi che hanno sicuramente attirato l'attenzione; tra questi grandi titoli sono comparsi anche dei sequel molto interessanti come "A Plague Tale Requiem" e "The Outer Worlds 2".


Andiamo ad analizzare un trailer alla volta partendo dal primo citato e ricapitolando cosa ci aveva narrato il prequel. "A Plague Tale Innocence" ci aveva trascinato in una storia dal carattere e le ambientazioni medievali vissuta attraverso gli occhi di due fratelli che tra ratti, malattie e segreti del passato si erano barcamenti in una strabiliante avventura uscita dalle idee di Focus Home Interactive e Asobo Studio.

Cosa ci riserverà il secondo capitolo?!

Sicuramente come abbiamo visto le orde di grossi topi che infestavano le strade della città ci saranno anche in questo titolo, così come anche i due ragazzini ai quali probabilmente molti si sono affezionati; ma si possono scorgere anche altri personaggi a cui sono stati dedicati alcuni secondi ma che di loro non si sa assolutamente nulla, saranno amici?! nemici?! ci saranno d'aiuto o tenteranno di ostacolare la nostra storia?!

Una cosa chiara è senza dubbio la bellezza del comparto grafico che lascia senza fiato come aveva già fatto il capitolo precedente.

Per ora di certo c'è solo il fatto che il videogame uscirà nel 2022 su Xbox serie X/S e su PC, sarà inoltre già presente al D1 su Xbox GamePass, su Pc e in Cloud.


Ecco il Secondo titolo lanciato durante l'evento: " The Outer Worlds 2".

Come il primo l'ambientazione sarà lo spazio sconfinato, sul gameplay non abbiamo potuto fare grandi previsioni, infatti il trailer lascia intravedere poco su quel frangente. Si vedono invece nuovi mostri terrificanti e creature che popolano nuovi mondi fantastici. Non si è potuto intuire altro e un po' rimane il gusto dell'attesa.

Il gioco arriverà su Xbox Series X ed S (e probabilmente anche su Xbox One e One X) e PC. Sarà giocabile su xbox Game Pass al day one.


Quindi per ora le uniche cose che possiamo fare sono attendere con ansia e fare il conto alla rovescia nell'attesa di poterci imbarcare in queste nuove avventure!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page