top of page

EA Play Live 2021

Ecco tutte le novità presentate da Electronic Arts durante la conferenza in streaming


Sono molte le novità presentate alla conferenza Electronic Arts di quest'anno. Nel pre-show è stata presentata la nuova espansione di The Sims 4, oltre ai giochi a tema sport: Madden NFL 2022 e Fifa 22.

La live, condotta da Austin Creed, wrestler della WWE appassionato di gaming, ha presentato le seguenti novità.


Grid Legends



Grid Legends è il nuovo titolo della serie di racing Grid, ancora in sviluppo e previsto per il 2022. Il trailer mostra sezioni di gameplay e video riguardanti soprattutto la modalità storia, insieme ai nuovi personaggi (lo avete riconosciuto Ncuti Gatwa, l'Eric Effiong della serie TV Sex Education?).


Apex Legends: Emergence



La nuova stagione di Apex Legends comincia il 3 Agosto, e si chiama Emergence. L'espansione prevede la nuova leggenda Seer, il cui principale punto di forza è l'utilizzo dei droni. Aggiunta anche la nuova arma LMG Rampage e aggiornata la mappa "I confini del mondo".


Lost in Random



Sotto l'etichetta EA Originals, la divisione di Electronic Arts alla ricerca di studi indipendenti e di giochi indie di valore a cui dare il giusto risalto, c'è Lost in Random, vincitore anche di un premio al Tribeca Film Festival. La meccanica di gioco si basa sulla Dice Battle, ossia una specie di battaglia di dadi che regola i combattimenti. In base al risultato del dado si potrà far ricorso ad attacchi speciali ed abilità, e durante il corso del gioco troveremo delle monete da scambiare con delle carte che aumenteranno il parco mosse di Even, la protagonista. La ragazzina vaga per il mondo di Random, alla ricerca di Odd, la sorella scomparsa. Il gioco ha forti tinte "burtoniane" (lo stile del regista Tim Burton è sempre stato fonte di grande ispirazione per ogni settore dell'intrattenimento). Il titolo sarà disponibile dal 10 Settembre su tutte le piattaforme, inclusa Nintendo Switch.


Knockout City: Fight at the Movies



Fight at the Movies è la nuova stagione del gioco a tema dodgeball in uscita il 27 luglio. Con queste novità al titolo sportivo multiplayer verranno aggiunte nuove skin e una nuova mappa.

Knockout City è disponibile su tutte le piattaforme.


Battlefield 2042



Arriviamo al turno del tanto chiacchierato nuovo episodio di casa DICE: Battlefield 2042. Veniamo a conoscenza della nuova modalità di gioco Battlefield Portal, che permetterà al giocatore di creare i propri scenari di battaglia, personalizzabili in tutto e per tutto. Dalle armi, alle condizioni ambientali, passando per veicoli e abiti, questa modalità ci consentirà di personalizzare proprio tutto, sfruttando anche elementi caratteristici dei vecchi Battlefield, come ad esempio le mappe o gli equipaggiamenti di Battlefield 3 e Battlefield 1942.


Dead Space



La bomba finale vede il ritorno del tanto acclamato survival horror dell'ormai defunta Visceral Games: Dead Space. Il piccolo teaser trailer mostratoci ci suggerisce che il remake del capolavoro del 2008 è ancora in pieno sviluppo presso EA Motive, e vedrà la luce su console next-gen (PS5, Xbox Serie X/S) e PC.